A- A+
PugliaItalia
Cassano Gelso

Dal Giappone alla Puglia, da Tokyo a Bari

Il libro di Michele Cassano  Sempre Qui, Viaggio in Bari Antica, Ed. Gelsorosso - 2012 è stato scelto dalla Tv di stato giapponese per fornire ai propri telespettatori un itinerario turistico attraverso i luoghi più interessanti della città antica di Bari. 

Il titolo del programma giapponese, molto popolare tra i giovani, è SEKAI FUREAI MACHI ARUKI, che significa letteralmente:"Passeggiando per le Città del mondo interagendo in amicizia".

Il regista è Katayama Tomoji della casa di produzione EFUBUN NO ICHI di Tokyo.

Da Lunedì 18 febbraio 2013 una troupe televisiva avvierà le riprese, per realizzare un servizio dal titolo  "Passeggiata per Bari" su cultura locale, usi, costumi e tradizioni dei baresi.

Voce narrante sarà l’autore stesso: Michele Cassano.

Un risultato in gran parte dovuto alla produttrice televisiva Luisella Palladino che, nel suo lavoro interculturale con il Giappone, ha proposto e organizzato questo itinerario nel cuore della città di Bari.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
cassanogelsorossobari vecchiagiapponetokyotv
Loading...
i blog di affari
Lotta contro il razzismo, l'ennesimo strumento di controllo del tecnocapitale
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Riminaldi incontra il Guercino e i giganti del Barocco
Gian Maria Mairo
PROGETTI PER CARCERI, GIUSTIZIA, VOLONTARIATO, CINEMA, DONATORI SANGUE
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.