A- A+
PugliaItalia
Il mondo salvato dalla creatività Creativity Day , tappa pugliese a Bari

Se per Dostoevskij a salvare il mondo sarebbe stata la bellezza, per il gruppo di lavoro Inside Training la redenzione è un processo interattivo e dinamico: per cui, all'affascinante staticità del bello aggiungono e propongono la suggestione coinvolgente della creatività.

Il loro arrivo nel capoluogo pugliese è accolto da Impact Hub Bari, lo spazio di coworking per innovatori sociali, all'interno del quartiere fieristico levantino. Creativiy day è l’evento ideato e organizzato da Inside Training, dedicato a designer, art director, responsabili marketing, sviluppatori web e mobile, grafici, fotografi ma anche maker, startupper, blogger e studenti.

"Cerchiamo di capire perché la creatività è uno strumento fondamentale per l’innovazione all’interno di una organizzazione", sottolinea Alessandro Galetto, Chef Strategist. "La creatività pervade il mondo in cui viviamo e tende a nascondersi tra le pieghe del quotidiano. Cerchiamo di capire insieme come possiamo farla emergere come elemento di valore per le nostre aziende ma, sopratutto, per noi".

L'appuntamento barese, accompagnato dal patrocinio dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e BAT, ha visto speaker d'eccezione affrontare temi di stringente attualità, attraverso il racconto delle loro esperienze per consentire ai partecipanti aggiornamenti su tecnologie recenti, cogliere spunti e ispirazione per i loro progetti creativi e, soprattutto, fare network per moltiplicare l'effetto virtuoso dello scambio.

Una sorta di vocazione comune tra l'azione catalizzatrice di Impact Hub e lo spirito del Creativity Day per favorire la consapevolezza dell'irrinunciabilità di valori quali la collaborazione e le sinergie personali, nonchè la scelta convinta della forza innovativa dell'esercizio creativo.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
cretaivitàgalettobarihubinside
i blog di affari
Il Vaticano s'è svegliato. Ddl Zan figlio del nuovo ordine rifiuta i dissensi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
La Meloni vola nei sondaggi ma si vota solo alle primarie del Pd
M5s, lo strappo è a un passo. E ora può nascere il partito di Conte
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.