A- A+
PugliaItalia
Il Planetario in FdL Go on fino al 30 giugno

Un viaggio tra le stelle, ricco di suggestioni ed effetti speciali: prosegue alla Fiera del Levante lo spettacolo del grande Planetario della Sky Skan, azienda statunitense leader nel settore, che ha impiantato a Bari la più grande struttura del Sud Italia.

La grande cupola, 15 metri di diametro con una capienza fino a 150 persone, è posizionata di fronte a Eataly, in un’area del quartiere riqualificata dove sono stati abbattuti vecchi padiglioni fatiscenti. E’ proprio lì che sorge l’ingresso monumentale, completamente ristrutturato e restituito all’antico splendore.

La location, dunque, non poteva essere più giusta anche per il planetario: tra i più sofisticati d’Europa, tanto da essere utilizzato per studi e ricerche dalla Casa Bianca e dalla Notre Dame University, per oltre dieci mesi sarà a disposizione di tutti coloro che, affascinati dall’universo, potranno godere di uno spettacolo sempre diverso. Inoltre, può ospitare fino a centocinquanta persone per volta.

Per la didattica e la divulgazione scientifica la multinazionale ha scelto di affidarsi all'Associazione Culturale Andromeda che, al fine di catturare l’interesse di grandi e piccini, organizza veri e propri spettacoli dal vivo. Un “divulgatore” spiega e commenta le immagini proiettate in 3D full dome.

Ogni settimana vengono proposti spettacoli su diversi temi che spaziano dall’astronomia a tutte le discipline scientifiche e umanistiche. Inoltre, all’interno conferenze, concerti ed eventi di vario genere completano l’offerta del planetario.

L’attività di questo sofisticato teatro digitale proseguirà sino al 30 giugno con rappresentazioni programmate nei giorni di venerdì sabato e domenica a partire dalle 19. Il costo del biglietto è di € 5.50 per gli adulti e 3.50 per i bambini al di sotto dei 10 anni, ma convenzioni possono essere stipulate dalle scuole, associazioni, c.r.a.l., enti, ecc. E’ consigliabile la prenotazione agli indirizzi e-mail: info@ilplanetariodibari.com o planetariobari@yahoo.it, oppure telefonando al 3931741362 -  3483508073.

Tags:
planetariofiera del levantespettacolostelle
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.