A- A+
PugliaItalia
Il Salento premia Carmen Mancarella

Il Salento premia Carmen Mancarella per il suo ruolo di grande divulgatrice del suo territorio. Con questa motivazione la direttrice di Spiagge è stata scelta per essere premiata nell'Anfiteatro di Torre dell'Orso, in un grande evento organizzato dall'associazione Sunrise, guidata da Maria De Giovanni, con il partenariato della Consigliera di Parità della Provincia di Lecce, Filomena Dantini e dell'Amministrazione comunale di Melendugno.

mancarella ape
 

Carmen Mancarella, giornalista professionista ed editore, ha fondato la rivista di turismo e cultura del Salento, Spiagge, che viene diffusa anche in tedesco, mentre intensa è la sua attività di promozione e divulgazione presso il monfdo della stampa nazionale ed estera. Recente l'avvio di collaborazione anche col Gal Alto Jonio Federico II di Amendolara, in provincia di Cosenza, per la promozione della Terra Calabrese.

"Questo premio è particolarmente apprezzato perchè viene dal mio paese natio, Melendugno", dice Carmen Mancarella. "Il sogno di Spiagge è nato a Torre dell'Orso e i cittadini di Melendugno mi hanno vista muovere i primi passi, quando a 16 anni ero già corrispondente della Gazzetta del Mezzogiorno per poi arrivare a QUOTIDIANO, Leccesera e Repubblica".

"Dopo una lunga gavetta - aggiunge Carmen - ho deciso di mettermi in proprio e spendere quelle poche conoscenze che avevo assimilato del giornalismo a favore della nostra terra. Con l'aiuto di numerosi partner privati e pubblici come Regione Puglia, assessorato al Turismo, Province di Lecce e Brindisi, Gruppi di azione locale e Comuni siamo riusciti a far vedere al resto d'Italia quanto sia bella la nostra terra e l'abbiamo portata ai livelli che noi oggi tutti conosciamo. Ma non dobbiamo cullarci sugli allori. Ora dobbiamo aprire una nuova fase e farci conoscere di più dai mercati europei e internazionali. Perciò questo premio è per me non un punto di arrivo, ma un punto di partenza a fare sempre meglio e di più".

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
salentopremiomancarellamelendugnospiagge
i blog di affari
Super Green Pass al via: un ricatto, una forma di apartheid
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, l'Italia? Laboratorio del capitalismo terapeutico su scala planetaria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.