Il Teatro Pubblico Pugliese
ricorda Franca Rame

Il Teatro Pubblico Pugliese ricorda con commozione ed ammirazione Franca Rame ed è vicino a Dario Fo, proprio qualche mese fa qui in Puglia a Brindisi nell’ambito della stagione teatrale del Comune di Brindisi.
Il primo dicembre scorso infatti, Dario Fo, interpretò "Mistero Buffo" al Nuovo Teatro Verdi mentre a Palazzo Granafei Nervegna qualche giorno prima inaugurò la mostra “Lazzi, sberleffi e dipinti”, oltre 300 opere con una grande varietà di stili e tecniche: dalle pitture dei primi anni, ai collages e agli arazzi, fino ai monumentali acrilici più recenti.
Franca Rame avrebbe dovuto accompagnarlo nello spettacolo come sempre, ma subì un impedimento per problemi di salute. Fu in tutti i modi vicina e attenta a questa ripresa teatrale pugliese, telefonando spesso e curando ogni dettaglio con gli organizzatori.
Dario Fo ebbe occasione di portare al pubblico a fine spettacolo i suoi saluti, raccontando, commosso, di quanto "fosse sempre viva in lei la voglia di raccontare, parlare, di poter dire sempre qualcosa, di volerlo fare a teatro e in tutti i luoghi".