A- A+
PugliaItalia
odos

Continuano le celebrazioni del bicentenario del Borgo Murattiano con una mostra di straordinaria qualità, che sarà inaugurata lunedì 6 maggio 2013, in cui viene evidenziata la bravura e l’arte dello scultore barese Ignazio Lopez.

Nove pannelli in terracotta mostrano bassorilievi che conducono il visitatore alla ricerca della conoscenza del mondo e di sé attraverso momenti di fortuna, di astuzie ed incontri straordinari.

Non è un caso, quindi, se la mostra ‘Odòs’ racconta il viaggio di Odisseo ricco di intraprendenza ed apertura verso gli altri. Come l’eroe omerico anche la Puglia è mediterranea con una grande vocazione all’incontro e all’accoglienza.

Di qui, l’ampio patrocinio dato all’iniziativa dal Consiglio Regionale della Puglia e da Teca del Mediterraneo, dal momento che -come scrive il presidente Onofrio Introna-  ‘attraverso le ceramiche di Ignazio Lopez viene interpretato il vero volto della Puglia che, ieri come oggi, ha creduto e crede nella contaminazione di culture e saperi’.

catlogo lopez

La mostra è ospitata presso il Fortino S. Antonio di Bari e resterà aperta fino al 18 maggio tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 21.00.

 

Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

Servizio Biblioteca e  Comunicazione Istituzionale

Via Giulio Petroni 19/A - 70124 Bari (IT)

Tel: +39 080 5402772

Fax: +39 080 5402775

Email: infopoint@consiglio.puglia.it

Sito Web:

http://biblioteca.consiglio.puglia.it http://biblioteca.consiglio.puglia.it/Webzine.aspx

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lopezodisseomurattianocelebrazionibariconsiglio regionale
i blog di affari
BANDI ERASMUSPLUS, AIUTI AI GIOVANI, ESSP PER SICUREZZA SOCIALE LAVORATORI
Boschiero Cinzia
Unioni civili, l'iter da seguire se si vuole divorziare
di Avv. Francesca Albi*
Svizzera, sì al Green Pass: il golpe globale del regime sanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.