A- A+
PugliaItalia
Intesa Lega-Dit, Zullo conferma Fratelli d'Italia cresce nella BAT

Il presidente del gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo, risponde all'ipotesi-invito di Raffaele Volpi, senatore della Lega e vice di Matteo Salvini per il Centro-Sud, confermando l'attenzione di Direzione Italia e, in pratica, l'intesa in atto tra le due compagini del centrodestra in Puglia.

zullo ignazio3
 

"L'attenzione e l'apertura che il senatore della Lega e referente di Noi con Salvini, Raffaele Volpi, riserva a Raffaele Fitto e a Direzione Italia non può che farci piacere", dichiara Zullo, "Lo sentiamo come un riconoscimento autorevole alla nostra coerenza e al nostro attaccamento ai valori e alle politiche di centrodestra alternative tanto a Renzi quanto ad Emiliano".

fitto salvini
 

"Sia pure con toni diversi - agiunge Zullo - professiamo stesse idee e stessa sintonia sui temi politici in discussione e su come affrontare e risolvere i problemi del Paese e degli Italiani senza inciuci e senza inganni e soprattutto senza patti del Nazareno".

"E' ora di offrire a tanti italiani di centrodestra un'offerta politico-programmatica chiara e nettamente distinta dalla sinistra - conclude il capogruppo Dit - che parta dal basso e dai territori e che dal Nord al Sud del Paese sappia dare una prospettiva di crescita e di sviluppo. E Salvini e Fitto hanno le capacità per farlo". 

Nel frattempo, altri ingressi si registrano in Fratelli d'Italia nella BAT. Soni stati presentati, infatti, Emanuele Losapio e Marta Patruno, assessori portanti dell'amministrazione Di Feo di Trinitapoli, che lasciano il loro partito e scelgono Fratelli d'Italia.

Gemmato1
 

"Per loro, cresciuti nelle fila di Alleanza Nazionale, è un ritorno a casa", dichiara il coordinatore provinciale Raimondo Lima. "Ancora ingressi di qualità per FdI Puglia - aggiunge il segretario regionale Marcello Gemmato - come avevamo preannunciato in assemblea regionale un mese fa, oltre ai 100 nuovi ingressi già dichiarati, altri nuovi ce ne saranno".

"Fratelli d'Italia - ribadisce Gemmato - è l'unico partito che incarna gli ideali e i valori di destra ed è questa la nostra più grande soddisfazione".

(gelormini@affaritaliani.it)

----------------------------- 

Pubblicato sul tema: Per il Sud Salvini scommette su Fitto

 

Tags:
intesa lega direzione italiaignazio zulloconferma fratelli italia bat trinitapolimarcello gemmatoassessori








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.