A- A+
PugliaItalia
Introna: "Sfiducia assessore non contemplata. Per monotematica mancano requisiti"

"Non è prevista dal regolamento d’Aula e non potrà essere discussa in Consiglio regionale la mozione di sfiducia del gruppo PDL-FI nei confronti dell’assessore regionale all’agricoltura, Fabrizio Nardoni", il presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna lo ha comunicato al presidente del gruppo consiliare Ignazio Zullo.

“La disciplina statutaria e regolamentare non prevede l’istituto della sfiducia individuale di componenti della Giunta regionale, che sono nominati dal presidente eletto”, osserva Introna nella nota.

video nardoni
 

“Il Consiglio può esprimere sfiducia nei confronti del presidente della Giunta mediante mozione motivata, laddove la stessa sia sottoscritta da almeno un quinto dei suoi componenti: e non è questo il caso”, aggiunge.
Peraltro, per una convocazione in seduta monotematica non ricorre nel caso il requisito alternativo: la richiesta sottoscritta da un quinto dei consiglieri o da tre gruppi consiliari. Sono queste le ragioni – fa notare il presidente del Consiglio – per cui l’argomento non è stato iscritto all’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio”.

“Tuttavia – conclude Introna – per consentire una valutazione congiunta e considerando il merito delle questioni politiche sollevate dai colleghi firmatari del Gruppo, la richiesta sarà sottoposta all’esame della Conferenza dei Capi gruppo che si svolgerà prima della seduta del 28 ottobre”.
 

Tags:
intronanardonizulloregione pugliasfiducia
Loading...
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Dalla Sardegna al Mondo: Nausdream lancia una campagna di equity crowdfunding
di Paolo Brambilla - Trendiest
Cartelle mai notificate? condannato il concessionario
Pagamenti pos, finlandesi indebitati. Ecco perché tolgono i contanti in Italia
di Diego Fusaro
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.