A- A+
PugliaItalia
Itineramurgia 2014 'L'asino che vola'

Undicesimo fine settimana di “Itineramurgia spring - summer 2014”. Ad Altamura l’associazione “L'asino che vola” organizza attività con gli asini. A Santeramo in Colle torna sabato  “Bionight Kids” con laboratori didattici e degustazione di prodotti tipici

Una formula innovativa di valorizzazione e animazione del territorio a cura del Gruppo di Azione Locale (Gal) Terre di Murgia.

Gli appuntamenti che si terranno ad Altamura.

Venerdì 4 luglio, dalle 17 l'associazione ‘L’Asino che vola’ organizza nel centro ippico “Debernardis”, sp 151 attività con asini, con toelettatura, preparazione e distribuzione della  biada.

Sempre venerdì, alle 21, in via Scipione Ronchetti 3, l'associazione ‘Ferula Ferita’ organizza il seminario dal titolo ‘Con te stiamo’, a cura di Donato Emar Laborante.

02 foto Asino che vola
 

Sabato 5 luglio, dalle 9 alle 11, l'associazione ‘L’Asino che vola’ organizza nel centro ippico “Debernardis”, sp 151  attività di mini - trekking in compagnia degli asini.

A Santeramo in Colle il programma prevede.

Sabato 5 luglio lo staff dell’agriturismo “La ferula” (c.da Sava/Iacoviello, 6) organizza, a partire dalle 19, “Bionight Kids”: ideato per intrattenere grandi e piccini, è un modo innovativo di trascorrere il sabato sera per tutta la famiglia. I genitori, infatti seguiranno da vicino i propri figli impegnati in giochi/percorsi educativi, che prevedono l’utilizzo, finalizzato alla scoperta e alla conoscenza, di prodotti alimentari locali (verdura, frutta, pane, olio, formaggio, miele), oltre che delle tradizioni rurali. In programma laboratorio didattico con la farina e la realizzazione di focacce; laboratorio didattico con la frutta da cui verranno confezionate marmellate; seguirà degustazione dei prodotti realizzati nei laboratori.

01 foto Asino che vola
 

Prevista anche l'attività di face painting, con disegni ispirati alle favole dell'Alta Murgia. A seguire degustazione dei prodotti realizzati nei laboratori. Prevista anche l'attività di face painting, con disegni ispirati alle favole dell'Alta Murgia.  In questa occasione i Lupetti del gruppo Scout di Santeramo in Colle metteranno in scena un piccolo spettacolo di burattini con i personaggi delle fiabe dell’autrice santermana Margherita Lillo.

Domenica 6 luglio, dalle 15, sempre nell'agriturismo “La ferula” (c.da Sava/Iacoviello, 6) intrattenimento in piscina. Dalle 19.30, laboratori didattici con la farina e le marmellate, e degustazione di focacce e crostate.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
altamurasanteramogal terre di murgiaweek-end
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.