A- A+
PugliaItalia
Itineramurgia Il weekend sullo schermo

Prosegue il programma delle iniziative del dodicesimo dei venti weekend dell’edizione spring-summer 2014 di Itineramurgia, formula innovativa di valorizzazione e animazione del territorio a cura del Gruppo di Azione Locale (Gal) Terre di Murgia. Di seguito gli appuntamenti che si terranno ad Altamura.

Fino a sabato, 12 luglio, in piazza della Repubblica, organizzata dalla Pro Loco, rassegna di film degli anni 70 girati ad Altamura. Questa la programmazione: domani, giovedì, sarà proiettato "L'Italia in Pigiama", film del 1977 diretto da Guido Gerrasio, un documentario a episodi, dedicato alla condizione di subalternità della donna e alla differenza di comportamento nelle varie aree dell'Italia. Venerdì 11 luglio sarà la volta de "La Bidonata": girato sempre nel 1977 da Luciano Ercoli: è la storia del giovane pugliese Vittorio che vive di traffici illegali a Parigi. Qui apprende di un progetto di rapimento del figlio di una ricca famiglia. Ultimo film in programmazione, sabato 12 luglio, è "Casanova 70": diretto da Mario Monicelli nel 1965, è interpretato da Marcello Mastroianni, nei panni di Andrea maggiore della Nato, esperto nel sedurre le donne. La proiezione dei film partirà alle 21 e sarà introdotta dall’attrice altamurana Cinzia Clemente.

logo gal terre di murgia
 

Sempre Sabato 12 luglio, l'associazione “L’asino che vola” organizza nel centro ippico “Debernardis”, sp 151 battesimo della sella sugli asini e cavalli per bambini e giochi all’aperto.

A Santeramo in Colle il programma prevede:

Sabato 12 luglio l’associazione Archeowalking e il locale circolo Legambiente organizzano, dalle 9 alle 17, escursione in mountain bike con sosta e pranzo in agriturismo. La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno un minimo di “allenamento” sia su bici sia a piedi. Previsto un percorso complessivo di 14.63 km. I partecipanti devono essere muniti di caschetto oltre che di adeguate protezioni dal sole. 

Domenica 13 luglio, l'Associazione Archeowalking e il circolo cittadino di Legambiente organizzano, dalle 9 alle 17, itinerari a piedi con sosta e pranzo in agriturismo.

Sempre domenica lo staff della Masseria  Grottillo, sp 128 Santeramo - Laterza km 6 / c.da Grottillo, organizza, dalle 8.30, passeggiate in carrozza attraverso i sentieri della Murgia. Sarà un percorso fatto di storie e di splendore della natura a contatto con la grazia e l’eleganza del cavallo murgese, simbolo straordinario di un territorio unico fatto di grandi spazi e di libertà; un viaggio nella terra dei cavalieri delle masserie con i quali riscoprire le proprie origini autentiche in un contesto di grande accoglienza e convivialità.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.murgiapride.com

Iscriviti alla newsletter
Tags:
galaltamurasanteramoitineramurgiaweekend
i blog di affari
Vaccino, Camilla Canepa morta: cade la formula "nessuna correlazione"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
la nomina dell'esperto per il risanamento aziendale (2)
Angelo Andriulo
Porto di Trieste, sgombero con gli idranti: il "potere" che spegne la rivolta
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.