A- A+
PugliaItalia
La dichiarazione del presidente Loizzo sull'insediamento delle commissioni

Un avvio della X legislatura pugliese all’insegna della snellezza, del confronto tra le forze politiche e della regolarità: il commento del presidente del Consiglio regionale Mario Loizzo.

“Abbiamo insediato le sette commissioni permanenti, che hanno votato ciascuna il rispettivo presidente ed ufficio di presidenza. È andato tutto bene e velocemente, segno di coesione della maggioranza ed anche di un buon rapporto con le opposizioni.

A questo proposito, ritengo che ci siano state delle importanti aperture verso tutti i gruppi di minoranza. Era stata avanzata una pregiudiziale procedurale, relativa all’applicazione formale del regolamento ed abbiamo proceduto all’attuazione rigida delle norme regolamentari. In questo modo, credo che la questione sia stata risolta al meglio. Quando ci si fa carico di problemi sollevati da una forza politica si compie un atto di buona politica: la prova è che abbiamo completato l’avvio dell’attività delle commissioni nella più assoluta serenità e legittimità.

Possiamo essere soddisfatti del primo atto. Già da domani il lavoro entrerà nel vivo, con la convocazione della commissione bilancio sul consuntivo e la manovra finanziaria. Le altre commissioni si riuniranno nei prossimi giorni, per dare il parere sulla manovra di bilancio e metterci in condizione di tenere la plenaria del Consiglio regionale venerdì 31 luglio. All’ordine del giorno della seduta ci sarà il dibattito sulle dichiarazioni programmatiche già illustrate dal presidente Emiliano e successivamente passeremo all’approvazione dei disegni di legge di carattere finanziario” (il rendiconto generale della Regione Puglia 2014 e le anticipazioni di liquidità in variazione al bilancio di previsione 2015).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
commissioniregioneloizzo
i blog di affari
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
DONAZIONI DI SANGUE, AIUTI E PROGETTI PER AGRICOLTURA E BIOGAS
Boschiero Cinzia
Atti fiscali illegittimi: Convegno a Milano il 20 maggio
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.