A- A+
PugliaItalia
La Fondazione di Comunità di Brindisi e Provincia

La nota diffusa dal Consigliere regionale di CON, Alessandro Leoci, sul nuovo strumento di integrazione sociale: “La Fondazione di Comunità di Brindisi e Provincia è un progetto molto coraggioso, che avrà bisogno di ognuno di noi per nascere e crescere. La valorizzazione del capitale umano e sociale, che ne è alla base, è fondamentale per creare un effetto moltiplicatore e di 'generatività' come gli esperti hanno avuto modo di spiegare nella Conferenza Permanente tenutasi presso la sala conferenze dell'Autorità Portuale di Brindisi". 

Fondazione

"Un plauso a Don Mimmo Roma e alla Diocesi di Brindisi Ostuni da cui tutto questo parte. Evitare che le risorse umane del territorio vadano via, creare opportunità concrete per la società, i giovani e tutta la comunità di Brindisi e Provincia attraverso lo strumento di una fondazione di comunità è una novità per il nostro contesto, che va sicuramente promossa".

Laoci (4)

"Gli esempi di fondazioni di comunità di altre città quali Napoli, che hanno dato nuove opportunità ai giovani di rioni difficili, ci danno ottimi esempi a cui poterci ispirare. Già tanti enti hanno manifestato l'interesse ad entrare nella Fondazione - ha concluso Leoci - e tanti ancora lo faranno. Io e gli altri colleghi consiglieri regionali possiamo essere interlocutori per far sì che la partecipazione della Regione Puglia sia presente in questo progetto”.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    alessandro leocifondazione comunità brindisi provinciapuglia







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.