A- A+
PugliaItalia
La Notte Bianca dello Sport L'attesa rosa del Giro d'Italia

Le previsioni meteo stavolta sono amiche, e Bari si prepara per la nuova edizione della Notte Bianca dello Sport, in programma oggi dalle 18.30, in corso Vittorio Emanuele e piazza del Ferrarese.

L’evento, nato come un momento di raccordo tra lo sport e la città, è organizzato dal Comune e realizzato dalla Federvolley Bari - nell’ambito delle iniziative di avvicinamento ai Mondiali Femminili di Volley in programma a settembre al PalaFlorio - in collaborazione con il Coni, le federazioni sportive e gli enti di promozione sportiva.

“Lo slittamento di una settimana a causa della pioggia - spiega Elio Sannicandro, assessore comunale allo Sport e presidente del Coni Puglia - ci ha costretto a rimodellare a volo la logistica: per esempio, dati i preparativi per l’arrivo del Giro d’Italia di martedì. Per contro, l’evento sarà ancora più grande perché gli sport sono cresciuti fino a diventare 28. Per le migliaia di sportivi baresi e le loro famiglie che parteciperanno all’evento non ci sarà che l’imbarazzo della scelta”.

Sotto il profilo organizzativo, le prime due ore saranno dedicate ad attività promozionale per grandi e piccini; tutti avranno la possibilità di accreditarsi e provare uno o più sport presenti alla manifestazione; poi, dalle 21 alle 24, spazio ai tornei. Durante quest’ultimi sul palco si alterneranno esibizioni di danza e ginnastica artistica, mentre dalle 23.00 all’una di notte dj set con musica, balli e divertimento. Alle 21.00 in programma anche una partita di basket 5vs5 tra giornalisti e volti noti della città.

Baridinotte
 

Ben 28 le discipline protagoniste: pallavolo, calcio 3vs3, basket 3vs3, hockey, pattinaggio, danza, ginnastica artistica e ritmica, scherma, canottaggio, ciclismo, scacchi, bowling, judo, karate, boxe, taekwondo, lotta, rugby, football americano, orienteering, squash, badminton, golf, parkur, pesistica, windsurf, kitesurf e paddleboard.

La Notte Bianca apre l’importante stagione estiva dello sport internazionale a Bari: basti ricordare il citato arrivo di tappa del Giro d'Italia Giovinazzo - Bari (con circuito cittadino di 8 Km che sarà ripetuto nove volte), il 13 maggio; la World League di pallavolo Italia-Polonia (due tra le nazionali più vincenti degli ultimi 10 anni), il 6 giugno; fino al clou del Mondiale di volley femminile (al PalaFlorio in programma prima e seconda fase: quest’ultima con le gare delle azzurre), dal 23 settembre al 4 ottobre.

Volley sport
 

L’assessorato allo Sport ricorda che, a causa dello slittamento dell’evento e dei concomitanti preparativi per l’arrivo del Giro d’Italia, il palco non sarà più in piazza Prefettura ma in Corso V. Emanuele.

Di seguito le limitazioni al traffico disposte con apposita ordinanza:

1.         dalle ore 00,01 del giorno 10 maggio 2014 fino alle ore 02,00 del giorno 11 maggio 2014, e comunque fino al termine delle operazioni di smontaggio delle strutture, è istituito il “DIVIETO DI SOSTA - ZONA RIMOZIONE”, ambo i lati, su corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Cairoli e piazza IV Novembre;

2.         dalle ore 08,00 del giorno 10 maggio 2014 fino alle ore 02,00 del giorno 11 maggio 2014, e comunque fino al termine delle operazioni di smontaggio delle strutture, è istituito il “DIVIETO DI TRANSITO” su corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Cairoli e piazza IV Novembre.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barigiro d'italiasportnotte biancasannicandrovasile
i blog di affari
Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.