A- A+
PugliaItalia
Lecce, p.za Sant'Oronzo La festa del cioccolato

Una delle feste più dolci in assoluto sbarca a Lecce dal 5 all'8 dicembre. È la “Festa del Cioccolato”, in programma nella suggestiva location di Piazza Sant'Oronzo, nel cuore del barocco leccese. 

Dopo il grande successo di critica e di pubblico riscontrato nelle più belle città d'Italia, la rinomata kermesse sul vero cioccolato artigianale italiano giunge anche in terra salentina, realizzata dai maestri cioccolatieri dell'Associazione Nazionale Cioccolatieri “Choco Amore”, in collaborazione con CNA Lecce e con il patrocinio del Comune di Lecce.

Lecce cioccolato2
 

“Il nostro obiettivo - fanno sapere dall'Associazione - è di portare nel Salento la cultura del cioccolato e valorizzare l'arte artigiana della lavorazione di questo nobile prodotto, che da semplice pianta diventa un gustosissimo alimento e non solo, fino a trasformarsi in arte vera e propria”.

Tante le ricette che saranno presentate sui banchi degli espositori, insieme alle creazioni  artistiche uniche al mondo, tutte rigorosamente in cioccolato, come accessori moda e per il make up, accessori per iPhone e iPad, fino ai personaggi più amati dai bambini prima fra tutti Peppa Pig.

É previsto un ricco programma di appuntamenti dedicati a grandi e piccini, tra cui laboratori didattici gratuiti sulla storia e le origini del cioccolato che includeranno interessanti percorsi tattili.

Innumerevoli, altresì, gli artisti di strada che animeranno Piazza Sant'Oronzo nella tre giorni dedicata al gusto. Gli stand saranno aperti al pubblico dalle 10 e fino a tarda sera, con ingresso interamente gratuito.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
leccecioccolatofestasant'oronzoimmacolata
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.