Lecce, p.za Sant'Oronzo
La festa del cioccolato
Una delle feste più dolci in assoluto sbarca a Lecce dal 5 all'8 dicembre. È la “Festa del Cioccolato”, in programma nella suggestiva location di Piazza Sant'Oronzo, nel cuore del barocco leccese.
Dopo il grande successo di critica e di pubblico riscontrato nelle più belle città d'Italia, la rinomata kermesse sul vero cioccolato artigianale italiano giunge anche in terra salentina, realizzata dai maestri cioccolatieri dell'Associazione Nazionale Cioccolatieri “Choco Amore”, in collaborazione con CNA Lecce e con il patrocinio del Comune di Lecce.

“Il nostro obiettivo - fanno sapere dall'Associazione - è di portare nel Salento la cultura del cioccolato e valorizzare l'arte artigiana della lavorazione di questo nobile prodotto, che da semplice pianta diventa un gustosissimo alimento e non solo, fino a trasformarsi in arte vera e propria”.
Tante le ricette che saranno presentate sui banchi degli espositori, insieme alle creazioni artistiche uniche al mondo, tutte rigorosamente in cioccolato, come accessori moda e per il make up, accessori per iPhone e iPad, fino ai personaggi più amati dai bambini prima fra tutti Peppa Pig.
É previsto un ricco programma di appuntamenti dedicati a grandi e piccini, tra cui laboratori didattici gratuiti sulla storia e le origini del cioccolato che includeranno interessanti percorsi tattili.
Innumerevoli, altresì, gli artisti di strada che animeranno Piazza Sant'Oronzo nella tre giorni dedicata al gusto. Gli stand saranno aperti al pubblico dalle 10 e fino a tarda sera, con ingresso interamente gratuito.