Lecce, “Salento LGBT
Film Festival 2014”
“Finalmente a Lecce qualcosa di normale”: è lo slogan scelto per la prima edizione del “Salento LGBT Film Fest”, in programma nel capoluogo salentino fino all'8 dicembre.
La tre giorni dedicata ai “film che raccontano storie di straordinaria normalità” avrà luogo presso le Manifatture Knos, dando forma a un festival che ha in cartello svariati documentari, cortometraggi, webseries, anticipazioni, video, film e docufilm, tutti a tematica LGBT.

Organizzato dall'Associazione “LeA - Liberamente e Apertamente”, l'evento non riguarderà solo il cinema, ma vedrà al suo interno anche presentazioni di libri, incontri con i protagonisti delle proiezioni, dibattiti e laboratori di lettura per i bambini. “Il festival - spiegano gli organizzatori - è stato pensato come un contenitore pratico e di approfondimento su un genere cinematografico quasi del tutto sconosciuto nel territorio salentino”.
La sua programmazione è stata realizzata in stretta collaborazione con Giovanni Minerba, direttore del TGLFF - Torino Gay and Lesbian Film Festival. Promosso dall’