A- A+
PugliaItalia
Lecce, “Salento LGBT Film Festival 2014”

“Finalmente a Lecce qualcosa di normale”: è lo slogan scelto per  la prima edizione del “Salento LGBT Film Fest”, in programma nel capoluogo salentino fino all'8 dicembre.

La tre giorni dedicata ai “film che raccontano storie di straordinaria normalità” avrà luogo presso le Manifatture Knos, dando forma a un festival che ha in cartello svariati documentari, cortometraggi, webseries, anticipazioni, video, film e docufilm, tutti a tematica LGBT.

Salento lgbt
 

Organizzato dall'Associazione “LeA - Liberamente e Apertamente”, l'evento non riguarderà solo il cinema, ma vedrà al suo interno anche presentazioni di libri, incontri con i protagonisti delle proiezioni, dibattiti e laboratori di lettura per i bambini. “Il festival - spiegano gli organizzatori - è stato pensato come un contenitore pratico e di approfondimento su un genere cinematografico quasi del tutto sconosciuto nel territorio salentino”.

La sua programmazione è stata realizzata in stretta collaborazione con Giovanni Minerba, direttore del TGLFF - Torino Gay and Lesbian Film Festival.  Promosso dall’Associazione Culturale “Sud Est” in partnership con la Provincia di Lecce e la Regione Puglia, l'evento si inserisce tra le azioni del Programma Integrato di Rigenerazione Urbana “Cantiere Internazionale di Arte, Cultura e Partecipazione presso l’ex Cnos di Lecce”, finanziato con fondi europei (Linea 7.1 del PO-FESR 2007/2013). L'intero programma del festival è disponibile sul sito www.associazionelea.org.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
leccelgbtfestivalsalentofilm
i blog di affari
Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
Mascherina all'aperto, simbolo dell'alienazione e uniforme dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green Pass più esteso per i guariti dal Covid: appello al Governo
L'opinione di Tiziana Rocca
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.