A- A+
PugliaItalia
Lecce, Tomaselli (Pd): “ Eclisse , colpita malavita”

L'operazione "Eclisse", compiuta nelle scorse ore a Lecce dalle forze dell'ordine sotto con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia, rappresenta un importante successo nei confronti della criminalità organizzata salentina.

Un risultato ancora più significativo per le sofisticate modalità investigative utilizzate e per aver colpito frange di criminalità che si erano riorganizzate sulle ceneri di organizzazioni precedenti, come testimoniato dal lavoro delicato e particolarmente efficace svolto da forze dell'ordine e magistrati.

Eclisse ivan 2
 

Un'operazione, altresì, ulteriormente significativa perché colpisce alcuni dei terreni più diffusi in questa fase della penetrazione criminale nei nostri territori, ovvero il traffico di droga e il fenomeno delle estorsioni, reati tra i più odiosi nel loro gravissimo impatto sociale.

Nel manifestare ai magistrati e alle forze dell'ordine la gratitudine per il prezioso lavoro che ha prodotto un ennesimo colpo alla criminalità organizzata salentina, abbiamo ben chiaro come tale impegno, che siamo certi procederá con eguale forza e determinazione, debba poter essere accompagnato dalla mobilitazione costante delle istituzioni locali e della cittadinanza attiva nel combattere ogni forma di violenza ed illegalità nella nostra terra. Ed é questo l'obiettivo a cui tutti siamo chiamati.

Sen. Salvatore Tomaselli
Componente Commissione Parlamentare Antimafia

 

Tags:
tomasellipdlecceeclissemalavitapolizia
Loading...
i blog di affari
Lotta contro il razzismo, l'ennesimo strumento di controllo del tecnocapitale
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Riminaldi incontra il Guercino e i giganti del Barocco
Gian Maria Mairo
PROGETTI PER CARCERI, GIUSTIZIA, VOLONTARIATO, CINEMA, DONATORI SANGUE
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.