A- A+
PugliaItalia
'Libriamiamoci' talk per la lettura al Castello di Barletta
"Libriamiamoci"

'Libriamiamoci' talk per la lettura al Castello di Barletta

Chiudere l’anno 2023 con un insistente invito alla lettura e accogliere il 2024 sfogliando le pagine di libri che invitano a viaggiare con la mente e l’immaginazione lungo le tracce di una rotta esoterica o tra i sentieri ironici di un decalogo intricato sul vivere quotidiano; e ancora, lungo la frontiera preventiva della bio-nutrizione cellulare o tra le tessere di un mosaico avvincente di personaggi famosi: ricco di emozioni, aneddoti e piacevoli sorprese.

 

Barletta loc 5Barletta loc 5Guarda la gallery

Lasciarsi incuriosire da dispute teologiche, sostenere le rivendicazioni di genere, vivisezionare le diverse mafie in Puglia e altrove, perdersi nella bora di Trieste, lanciare uno sguardo verso il Sol Levante, rincorrere un pallone usando il cervello o rimanere incollati per i colpi di scena di unacrime story’ - lunga due libri - imbrigliati nelle trame di un intrigo internazionale.

Ma anche perdersi tra i versi, seguendo il ritmo regolare del respiro o inseguendoli: se spinti dal vento, nella loro declinazione di petali profumati. Fino a vivere emozioni salvifiche, immedesimandosi nei caratteri e nelle forme di un albero, per acciuffare il filo d’Arianna che salverà il Pianeta.

Barletta loc 6Barletta loc 6Guarda la gallery

Questo l’obiettivo del talk “Libriamiamoci, fra le città di Puglia”, che Manila Gorio - Political TV e Piero Paciello - l’Attacco proporranno e presenteranno al Castello di Barletta - Venerdì 12 gennaio 2024 ore 19,00.

Ospiti della serata gli autori: Annalaura GIANNELLI, MINGO, Annamaria PASQUADIBISCEGLIE, Antonio V. GELORMINI, Annalisa MERCURIO, Alfredo DE GIOVANNI, Irene RICCI, Pino PICCIARIELLO, Grazia LILLO, Domenico MORTELLARO, Anna CARBONARA, Alarico LAZZARO, Giacomo LOSAVIO e Livio VIGNALE. Introdotti dai saluti istituzionali e accompagnati dalla lettura di brani dei loro lavori.

Ingresso gratuito.

Iscriviti alla newsletter








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.