A- A+
PugliaItalia
locandina 19 10 2013

MANDURIA. Sabato 19 ottobre 2013, a Manduria (TA), presso il Museo della Civiltà del Vino Primitivo (Via Fabio Massimo 19), alle ore 19,00, si svolgerà la Conferenza “Fare Strada sulle Orme di don Tonino Bello”.

La Conferenza è organizzata dal Consorzio Produttori Vini di Manduria, con il patrocinio dell’Associazione “Le Donne del Vino della Puglia” e dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.

Porgeranno i saluti Fulvio Filo Schiavoni, Presidente Consorzio Produttori Vini di Manduria e Sabrina Soloperto, Presidente Delegazione Pugliese dell’Associazione Nazionale “Le Donne del Vino”. Modererà Anna Gennari, PR Consorzio Produttori Vini di Manduria.

Relatore sarà il professor Francesco Lenoci, Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Vicepresidente dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.

Sono passati vent’anni dal giorno (20 aprile 1993) in cui il Vescovo don Tonino Bello ha dato l’ultimo colpo d’ala su questa terra in direzione del cielo. A distanza di vent’anni dal dies natalis di don Tonino Bello, le impronte dei suoi passi, l’eco delle sue parole e il germogliare della sua semina hanno acquisito ancora più valenza.

È ciò che emerge anche dal recentissimo Libro “Dal cuore della Puglia fino ai confini del mondo – Testimonianze su don Tonino Bello”, Edirespa Molfetta, settembre 2013, di cui è co-autore Francesco Lenoci.

Interverranno don Franco Dinoi, arciprete di Manduria e il cantautore Maurizio Nazzaro,  che eseguirà con voce e chitarra “Santa Marì” ispirata da una meravigliosa preghiera di don Tonino Bello.

E il deserto, finalmente, ridiventerà giardino,

e nel giardino fiorirà l’albero della giustizia,

e frutto della giustizia sarà la pace.

(don Tonino Bello)

 

Tags:
lenocidon tonino bellomanduriaormestrada
Loading...
Loading...
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
L’evasione è reato ma pagare in contanti è libera scelta
Mattarella offeso, critica o vilipendio? Schiavi di un'involuzione autoritaria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
In futuro ci cureranno robot DNA progettati in pochi minuti
di Maurizio Garbati
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.