A- A+
PugliaItalia
'Mareviglioso 2014' - Sabrina Merolla condurrà i Cooking Show

A Mareviglioso 2014 - Festa del Pesce e Palio del Mare - a Polignano a Mare dal 22 al 24 agosto, a partire dalle ore 21.00 in Largo Grotta Ardito, sarà Sabrina Merolla a presentare gli spettacoli culinari e ad animare il parterre di una squadra di 9 chef tutti pugliesi e di acclamata fama non solo nazionale.

Sabrina Merolla, conduttrice televisiva, autrice e produttrice della web serie "Buon Vento" dedicata alla valorizzazione e promozione delle risorse paesaggistiche, turistiche ed enogastronomiche mediterranee,  
sarà trestimonial dei cooking shows dedicati all'elaborazione culinaria del pescato proveniente dalle coste polignanesi e pugliesi. 

Al "wonderful culinary team" sarà affidata la preparazione di ricette originali, creative e anche inedite, aventi tutte come ingrediente principale il miglior pesce della tradizione gastronomica pugliese, esaltato dai prodotti tipici delle campagne polignanesi.

In ciascuna delle tre serate si esibiranno 3 chef.

VENERDI 22 AGOSTO 2014



Maria Cicorella | Stella Michelin | - Pashà (Conversano - Ba)



Vito Giannuzzi - Borgo Bianco Resort (Polignano a Mare - Ba)


Stefano D’Onghia - Osteria Antiche Botteghe (Putignano - Ba)

SABATO 23 AGOSTO 2014



Rocco Violante - Ristorante ‘Nove Cento’ (Bitetto - Ba) 



Giuseppe Ciavarelli - Ristorante La Claque - (Molfetta - Ba) 


Almo Bibolotti – finalista Master Chef Italia (Bari)

DOMENICA 24 AGOSTO 2014



Felice Sgarra | Stella Michelin | Ristorante Umami (Andria, BT) 


Ippazio Turco - Ristorante ‘Lemì’ (Tricase - Le) 



Stefano Santo - Borgo Egnazia Resort (Savelletri - Br)

Mareviglioso 2014
 


Sul palco del Cooking Show di MAREVIGLIOSO 2014, verrà allestito uno speciale Tavolo "Mareviglioso Gourmet", riservato, per ciascuna esibizione, a 5 ospiti scelti fra rappresentanti istituzionali e delle aziende partner, giornalisti ed esponenti della cultura che degusteranno il menu preparato dagli chef, viaggiando nel gusto alla scoperta dei sapori del mare di Polignano e delle sue floride campagne circostanti.

Accanto al palco, ogni sera, sarà allestito l'inedito "Ristorante Mareviglioso", sotto il cielo blu dipinto di stelle di Largo Grotta Ardito, una terrazza sul mare per degustare a pieno respiro le specialità polignanesi. 

Al suo interno, ci sarà uno spazio dedicato di soli 20 posti esclusivi, prenotabili dal pubblico, per degustare il menu dei Cooking Show realizzato dai grandi chef protagonisti della manifestazione più "marinara" dell'estate pugliese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marevigliosomerollacooking showpolignano a marepaliopesce
i blog di affari
La CGIL è la stampella dei padroni
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, arriva il 15 ottobre: l'Italia dice addio alla propria libertà
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Pancani: “Draghi al Quirinale? Una garanzia per l’Europa”
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.