A- A+
PugliaItalia
Masterchef Murat
 

È tutto pronto a Bari per la prima tappa di MasterChef per un giorno, l’evento gratuito che invita tutti i fan del cooking show targato Sky Uno a mettersi alla prova ai fornelli e provare il brivido della MysteryBox!

In attesa della terza stagione di MasterChef - in arrivo su Sky Uno HD dal 19 dicembre in prima serata - il talent culinario invita tutti gli aspiranti chef pugliesi a Bari oggi, lunedì 2 dicembre, presso la Sala Murat (piazza Ferrarese).

Dalle ore 10.00 e fino alle 18.30, 48 aspiranti chef avranno la possibilità di sfidarsi, in quattro manche da 12 concorrenti ciascuna, e cimentarsi nella “mitica” Mystery Box, la celebre scatola di MasterChef che contiene gli “ingredienti segreti” che i concorrenti dovranno utilizzare per la realizzazione del loro piatto.

I finalisti di ogni manche passeranno al livello successivo e si affronteranno nell’insidioso Pressure Test, la prova di abilità e tecnica culinaria che decreterà il vincitore.

barbieri
 

A giudicare i concorrenti e ad incoronare il primo “MasterChef per un giorno” ci sarà Bruno Barbieri, lo chef italiano che ha il maggior numero di stelle Michelin e severo giudice di MasterChef Italia insieme a Carlo Cracco e Joe Bastianich.

La partecipazione all’evento è gratuita, e per tutti i curiosi e fan del programma che assisteranno all’appassionate gara in piazza Ferrarese sono pronti gadget e cartoline del programma per gli autografi di Barbieri.

Per chi vuole invece cimentarsi nella prova della Mystery Box è necessario iscriversi compilando l’apposito form sul sito di MasterChef - http://masterchef.sky.it - e inviare la ricetta che meglio rappresenta la propria arte culinaria corredata da ingredienti e modalità di realizzazione.  La redazione di MasterChef selezionerà le migliori proposte che permetteranno agli aspiranti chef di partecipare all’evento e concorrere al titolo MasterChef per un giorno.

Dopo la tappa di Bari, “MasterChef per un giorno” continua con gli eventi in calendario a Milano (8 dicembre – Galleria Meravigli) e Roma (14 dicembre - Eataly).

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
masterchefbaribarbierimurattappa
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.