A- A+
PugliaItalia
Melchiorre (FdI), ipotesi Vicesindaco con Di Paola

Amministrative Bari, il Centrodestra auspica impegno diretto di FdI e Udc accanto a Di Paola sindaco.

L'investitura è arrivata prma ancora che lo spoglio - relativo alle primarie di domenica - fosse completato. Magari anche in funzione delle fibrillazioni romane all'interno della direzione Forza Italia. La conferenza stampa indetta a tarda mattinata fornirà maggiori ragguagli, ma la nota congiunta - diffusa dalla gran parte del Centrodestra (mancherebbe solo Ncd) stende il 'red carpet' al ticket Di Paola-Melchiorre: delineando per il leader di Fratelli d'Italia la funzione di vicesindaco.

La nota

All'indomani dello svolgimento delle primarie da parte di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni amministrative di BARI, i partiti e movimenti politici Forza Italia, Movimento politico Schittulli, Lavoro per BARI, PPDT, Nuovo PSI, i Socialdemocratici, Io per BARI, GIL, ritengono di dover assumere una forte iniziativa in direzione dell'allargamento e del rafforzamento della coalizione di centrodestra.

In particolare, le suddette forze politiche ritengono che FdI e Udc debbano, da subito, entrare a far parte della coalizione di centrodestra a sostegno della candidatura a sindaco di Mimmo Di Paola.

In tal senso, ribadiscono apprezzamento per l'iniziativa assunta da Filippo Melchiorre e Marcello Gemmato, ritenendo altresì Filippo Melchiorre una risorsa importante per l'intera coalizione, auspicandone un impegno diretto di responsabilità insieme a Mimmo Di Paola, per la prossima consultazione elettorale di BARI.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melchiorrefdidi paolaprimariegemmatocentrodestrainvestitura
i blog di affari
Barbero sempre attaccato da quando si è dichiarato contro il Green Pass
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi, l’Ue e il neoliberismo che uccide la classe operaia
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Zaino sospeso: l'iniziativa continua
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.