A- A+
PugliaItalia
Polignano , Meraviglioso Modugno Lo cantano Paoli, Ayane, Rea e Co.

È Luca Bianchini la personalità del mondo della cultura e dello spettacolo alla quale è stato assegnato il Premio Città di Polignano a Mare 2014 per aver contribuito a promuovere l’immagine di Polignano a Mare con i suoi best sellers ambientati proprio nella cittadina in provincia di Bari.

Il premio sarà ritirato dallo scrittore il 6 agosto a Polignano a Mare nel corso dello spettacolo Meraviglioso Modugno, omaggio a Domenico Modugno organizzato dal Comune di Polignano a Mare con il sostengo di Puglia Sounds, con Gino Paoli e Danilo Rea, Malika Ayane, Marta Sui Tubi, Antonio Diodato, Rocco Hunt e Renzo Rubino.

luca bianchini polignano a mare 2992
 

Un cast d’eccezione che reinterpreterà, a venti anni esatti dalla scomparsa, i brani più celebri di Mister Volare nella città che gli ha dato i natali.  Anche quest’anno la serata sarà condotta da Maria Cristina Zoppa accompagnata però da una speciale co-conduttrice: la giovane cantautrice pugliese Erica Mou che, con la sua chitarra, regalerà al pubblico incursioni sonore nel mondo di Modugno e non solo.

Meraviglioso Modugno ha inaugurato al Teatro Petruzzelli di Bari le prime due edizioni del Medimex - Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds che quest’anno è in programma a Bari da giovedì 30 ottobre a sabato 1 novembre  - e nel corso degli anni ha ospitato artisti del calibro dei Negramaro, Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Sud Sound System,  Mannarino, Pacifico, Noemi, Simone Cristicchi, Mauro Ermanno Giovanardi, Nada, Paola Turci e molti altri.

La direzione artistica di Meraviglioso Modugno è a cura di Maria Cristina Zoppa, Luca Modugno e Stefano Senardi. Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Polignano a Mare con il sostengo di Puglia Sounds, si svolgerà mercoledì 6 agosto dalle ore 21.30 in Piazza Aldo Moro (Ingresso gratuito – info www.comune.polignanoamare.ba.it - settore.cultura@comune.polignanoamare.ba.it - tel. 0804252336).

Promotori dell’evento la città di Polignano a Mare e la Regione Puglia in collaborazione con Puglia Sounds - PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV - INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
modugnopolignano a marepaoliayanemarta sui tubi
i blog di affari
Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.