Polignano , Meraviglioso Modugno
Lo cantano Paoli, Ayane, Rea e Co.
È Luca Bianchini la personalità del mondo della cultura e dello spettacolo alla quale è stato assegnato il Premio Città di Polignano a Mare 2014 per aver contribuito a promuovere l’immagine di Polignano a Mare con i suoi best sellers ambientati proprio nella cittadina in provincia di Bari.
Il premio sarà ritirato dallo scrittore il 6 agosto a Polignano a Mare nel corso dello spettacolo Meraviglioso Modugno, omaggio a Domenico Modugno organizzato dal Comune di Polignano a Mare con il sostengo di Puglia Sounds, con Gino Paoli e Danilo Rea, Malika Ayane, Marta Sui Tubi, Antonio Diodato, Rocco Hunt e Renzo Rubino.

Un cast d’eccezione che reinterpreterà, a venti anni esatti dalla scomparsa, i brani più celebri di Mister Volare nella città che gli ha dato i natali. Anche quest’anno la serata sarà condotta da Maria Cristina Zoppa accompagnata però da una speciale co-conduttrice: la giovane cantautrice pugliese Erica Mou che, con la sua chitarra, regalerà al pubblico incursioni sonore nel mondo di Modugno e non solo.
Meraviglioso Modugno ha inaugurato al Teatro Petruzzelli di Bari le prime due edizioni del Medimex - Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds che quest’anno è in programma a Bari da giovedì 30 ottobre a sabato 1 novembre - e nel corso degli anni ha ospitato artisti del calibro dei Negramaro, Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Sud Sound System, Mannarino, Pacifico, Noemi, Simone Cristicchi, Mauro Ermanno Giovanardi, Nada, Paola Turci e molti altri.
La direzione artistica di Meraviglioso Modugno è a cura di Maria Cristina Zoppa, Luca Modugno e Stefano Senardi. Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Polignano a Mare con il sostengo di Puglia Sounds, si svolgerà mercoledì 6 agosto dalle ore 21.30 in Piazza Aldo Moro (Ingresso gratuito – info www.comune.polignanoamare.ba.
Promotori dell’evento la città di Polignano a Mare e la Regione Puglia in collaborazione con Puglia Sounds - PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV - INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO.
(gelormini@affaritaliani.it)