A- A+
PugliaItalia
Minervini: “A Taranto una pagina opaca di brutta politica”

Il commento di Guglielmo Minervini - PD, in corsa alle primarie per la designazione del candidato alla presidenza delle Regione Puglia, sulla votazione per il Presidente della Provincia di Taranto:

“A Michele Emiliano, segretario regionale del Pd, va la responsabilità di quello che è accaduto ieri a Taranto. Un pezzo degli amministratori del partito, da lui guidato, che votano per il candidato di Forza Italia a discapito di quello del Pd, è una pagina opaca di brutta politica, uno scivolamento verso un passato che non vuole passare”. Lo dice il candidato alle primarie del centrosinistra ed esponente del Pd, Guglielmo Minervini.

“Se – prosegue - questo è un tentativo per riportare il Pd pugliese al 15% e per perdere non solo la credibilità, ma anche le prossime regionali, il segretario regionale ha imboccato la strada giusta. Siamo davanti a un inciucio di dimensioni massicce e organizzate, che mostra dove conduce la linea di allegro trasversalismo praticato da Emiliano e rivela il modo con cui lui intende la politica: un partito che fa accordi sottobanco mentre silura i suoi migliori amministratori. E siamo solo ai titoli di testa: non vogliamo immaginare cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane tra primarie ed elezioni regionali. Magari non ci stupiremmo di assistere a pezzi del centrodestra, altrettanto organizzato, in fila ai nostri gazebo per rendere la cortesia”.

“Noi vogliamo essere un Pd diverso da quello che è andato in scena ieri a Taranto – prosegue Minervini - Noi vogliamo essere un Pd che non muore di cinismo, limpido, impermeabile alla logica degli accordi obliqui e alla pratica del sottobanco, che non strizza l'occhio al trasformismo e che non umilia i suoi militanti e i suoi elettori. Noi vogliamo un Pd che vinca le prossime elezioni perché fedele alla sua missione di forza di cambiamento e non di autotutela dei ceti politici”.

“Per noi – insiste Minervini – l'unico accordo possibile è quello, alla luce del sole, con i cittadini per la Puglia da fare insieme nei prossimi anni. C'è un Pd migliore di quello che è emerso dal doppio gioco di queste ore. Ed è di quest'altro Pd di cui ha bisogno, in questo tempo difficile sia, una città provata come Taranto sia la Puglia intera”.

 

Tags:
tarantominerviniemilianopdprovincialipaginapolitica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.