A- A+
PugliaItalia
Minervini: 'Il centrosinstra non è solo una vicenda tra Pd e Sel'

Occhi e orecchie puntate sulla riunione-aggiornamento della seduta tempostosa del centrosinistra, a un passo dalla sospensione delle primarieminacciata da Sel. Anche per dar modo al Segretario del Pd regionale, Michele Emiliano, di rientrare dal suo tour elettorale e incontrarsi con Nichi Vendola.

Nel frattempo Guglielmo Minervini ha così commentato le dichiarazioni degli organi dirigenti di Sel dopo le tensioni di un pomeriggio di un giorno politicamente burrascoso in Puglia:

"Sono profondamente dispiaciuto che Vendola e Sel si siano sfilati dalle primarie e dalla coalizione. Comprendo le motivazioni: siamo stati i primi a denunciare il rischio di snaturamento del centrosinistra a causa della spregiudicatezza di Michele Emiliano.

Tuttavia non condividiamo la decisione.
Per noi le primarie continuano perché il centrosinistra non è fatto soltanto dai partiti e non è solo una vicenda tra il Pd e Sel.

Il centrosinistra è soprattutto un popolo che domenica vuole partecipare e decidere per vincere i sistemi d'interesse e le loro truppe cammellate.

Le battaglie si vincono sul campo, dimostrando la superiore forza della passione e dell'entusiasmo.
Noi lotteremo. Per la Puglia e per i pugliesi.

In maniera intransingente anche domenica, nei seggi, pronti a denunciare ogni forma di inquinamento del voto per primarie sane, limpide, trasparenti e che siano davvero una festa della democrazia".

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
minervinipdselcentrosinistraprimariepuglia
Loading...
i blog di affari
Casaleggio e i 5Stelle: quel sospetto sulle ricandidature
Premio Golia 2021: straordinaria partecipazione
Laurea bruciando i tempi? Prima bisogna risvegliare la passione per la cultura
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.