Minervini: 'Il centrosinstra non è
solo una vicenda tra Pd e Sel'
Occhi e orecchie puntate sulla riunione-aggiornamento della seduta tempostosa del centrosinistra, a un passo dalla sospensione delle primarieminacciata da Sel. Anche per dar modo al Segretario del Pd regionale, Michele Emiliano, di rientrare dal suo tour elettorale e incontrarsi con Nichi Vendola.
Nel frattempo Guglielmo Minervini ha così commentato le dichiarazioni degli organi dirigenti di Sel dopo le tensioni di un pomeriggio di un giorno politicamente burrascoso in Puglia:
"Sono profondamente dispiaciuto che Vendola e Sel si siano sfilati dalle primarie e dalla coalizione. Comprendo le motivazioni: siamo stati i primi a denunciare il rischio di snaturamento del centrosinistra a causa della spregiudicatezza di Michele Emiliano.
Tuttavia non condividiamo la decisione.
Per noi le primarie continuano perché il centrosinistra non è fatto soltanto dai partiti e non è solo una vicenda tra il Pd e Sel.
Il centrosinistra è soprattutto un popolo che domenica vuole partecipare e decidere per vincere i sistemi d'interesse e le loro truppe cammellate.
Le battaglie si vincono sul campo, dimostrando la superiore forza della passione e dell'entusiasmo.
Noi lotteremo. Per la Puglia e per i pugliesi.
In maniera intransingente anche domenica, nei seggi, pronti a denunciare ogni forma di inquinamento del voto per primarie sane, limpide, trasparenti e che siano davvero una festa della democrazia".
(gelormini@affaritaliani.it)