A- A+
PugliaItalia
Ministro Lezzi annuncia: "Un CIS anche per Lecce e Brindisi"

Il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, a margine dell’Assemblea annuale di Confindustria Lecce, e alla presenza del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dell'Assessore all'Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone, del Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini e del Sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, ha annunciato che ci sarà un Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS) anche per Lecce e Brindisi.

lecce8

“Prende avvio di concerto con il Governo nazionale e le grandi città della Puglia un Piano supplementare di interventi infrastrutturali e di altra natura - ha dichiarato Michele Emilinao - che consentirà alle città e alle province di Lecce e Brindisi di avere un Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS) come a Taranto e di iniziare più rapidamente rispetto alle normative ordinarie la spesa per la realizzazione di progetti immediatamente cantierabili”.

Il CIS è uno strumento che gestisce una pluralità di interventi multidisciplinari, ritenuti strategici per lo sviluppo economico, ambientale e sociale del territorio, finalizzati al raggiungimento di obiettivi diversi in base all’ambito settoriale di appartenenza.

lecce8

“Sento di ringraziare - ha aggiunto Emiliano - il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro Barbara Lezzi che ci offrono questa opportunità, anche approfittando delle capacità della Regione Puglia di essere la prima regione Italia nella spesa dei fondi supplementari europei e nazionali”.

(gelormini@affaritaliani.it)

--------------------- 

Pubblicato sul tema: CIS Capitanata e Molise, parte l'azione mirata del Governo Conte

                                    CIS Capitanata, il controcanto dei Sindaci dei Monti Dauni

Commenti
    Tags:
    barbara lezzimichele emilianocis lecce brindisi contratto istituzionale sviluppo salento
    Loading...
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Vaccini: Masi, mossa Biden epocale ma serve lavoro complesso
    FUTURO EUROPA, DRONI, VINO, CICLISMO, NORMATIVE E FONDI
    Boschiero Cinzia
    Mattarella, mossa segreta per far restare Draghi a Palazzo Chigi
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.