A- A+
PugliaItalia
Modugno, 10 le vittime Sottoscrizione solidale

Sale a 10 il numero delle vittime della tragica esplosione nella fabbrica di fuochi pirotecnici di Modugno (Ba), avvenuta il 24 luglio. Anche Vincenzo Bruscella, zio e socio di Michele Bruscella, è morto dopo cinque giorni di ricovero all'ospedale Cardarelli di Napoli.

Intanto, l’Amministrazione Comunale ha aperto, nella Tesoreria Comunale – Banca Popolare di Bari – sede di Modugno, un apposito conto corrente, IBAN IT16K0542441541000000156180, sul quale far confluire le libere donazioni di chiunque (privati cittadini o pubbliche amministrazioni) voglia fornire il proprio contributo a sostegno dei famigliari delle vittime e dei feriti nel disastro avvenuto a Modugno lo scorso venerdì 24 luglio, nello stabilimento ‘Bruscella Fireworks’, azienda di pirotecnica.

disastro
 

“Viste le circostanze luttuose e le difficoltà estremamente gravi in cui sono improvvisamente venuti a trovarsi i famigliari delle persone coinvolte nell’esplosione - dice il Sindaco di Modugno Nicola Magrone – mi auguro che la popolazione partecipi alla raccolta fondi attraverso il conto corrente che l’amministrazione comunale ha voluto creare al fine di meglio coordinare e di veicolare direttamente, cioè senza intermediari, le elargizioni dei cittadini.”

Dopo aver avviato il sostegno psicologico ai parenti distrutti dal dolore, continua dunque senza tregua l’impegno del Comune di Modugno per assicurare ogni forma di soccorso alle famiglie colpite dal terribile incidente che ha raso al suolo la fabbrica di fuochi artificiali causando la morte di nove persone. Nei giorni scorsi disponibilità ad erogare aiuti fu manifestata a Magrone in primis da Confindustria Bari e Bat, attraverso il presidente Domenico De Bartolomeo.

La città di Modugno continua ad esprimere vicinanza al dolore per le vittime: ieri ha vissuto la prima delle due giornate di lutto cittadino proclamato dal Sindaco, il quale ha anche annunciato una fiaccolata che si concluderà sul luogo del disastro; questa sera, alle 20.30, si terrà, inoltre, una veglia funebre nella chiesa Maria Santissima Annunziata.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
modugnovittimesottoscrizionesolidalemagronesindaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.