A- A+
PugliaItalia
MYRABARI 1087 , la corsa dei baresi Tradizione e solidarietà per l'Apleti

Myra - Bari 1087. Allora erano solo in 62, erano marinai e correvano verso Bari dove avrebbero portato le ossa di San Nicola trafugate in Turchia.

Questa volta di baresi a correre ce ne saranno molti di più e sarà una grande festa di sport e solidarietà perché MYRABARI 1087, alla sua prima edizione, è proprio la corsa dei Baresi.

MyraBari stamp
 

L’evento nasce per ricordare quello storico episodio, che ha segnato e contraddistinto i baresi come un popolo sempre “di corsa” e per aprire i festeggiamenti in onore del Santo Patrono del capoluogo nell’ultima domenica prima del maggio Nicolaiano.

Quale occasione migliore di una corsa per le vie della Città attraverso 5 quartieri: Madonnella, Bari Vecchia, Murat, San Pasquale, Japigia.

L’evento, ideato da “La Fabrica di Corsa”, ed organizzato in collaborazione con alcune Associazioni Sportive Dilettantistiche: Bari Road Runners, Asopico, Quelli della Pineta, San Nicola Runners, Runners del Levante, Strada amici del tesoro, Bersaglieri , è patrocinato dal Comune di Bari-Assessorato allo Sport e della Pontificia Basilica di San Nicola.

Tutti insieme per sostenere il progetto “Noi supereroi” di Apleti Onlus e Rotary Bari Mediterraneo nella lotta alle emopatie e ai tumori infantili.

apleti 2
 

I dettagli dell’evento e le numerose iniziative collaterali dopo la CONFERENZA STAMPA di sabato 18 aprile alle 10:00 nella Sala Giunta del Comune di Bari alla presenza dell’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, del Priore della Basilica di San Nicola, Padre OP Ciro Capotosto , del presidente di Apleti Onlus, Monia Pinzaglia e del Presidente de La Fabrica di Corsa, Pierdavide Losavio.

L'appuntamento per runners, walkers e appassionati è per domenica 26 aprile alle 9.30. Partenza da Piazza Diaz - Largo L. Giannella la Rotonda.

Due le gare non competitive: 10 km e 4 km di solidarietà e sport aperte a chiunque voglia trascorrere una domenica in movimento e in allegria e dare una mano concreta agli ospiti del nuovo reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari.

Chi volesse iscriversi può farlo online agli indirizzi www.myrabari.it e www.tempogara.it al costo di 10 euro per la 10 km e 5 euro per la 4 km.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
apletisan nicolacorsamyrabaritradizionesolidarietà
i blog di affari
Italia nazione più colpita in Europa dal traffico di identità digitale
Con Enrico Letta c’è il futuro verde del PD e dell’Italia
Mauro Buschini*
Riforma Fiscale 2021: cosa cambia davvero per le imprese?
Gianluca Massini Rosati
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.