A- A+
PugliaItalia
Nasce pugliaconvegni.it Il portale vetrina MICE

Oltre sei mesi dedicati alla progettazione, alla ricerca e al coinvolgimento degli attori della meeting industry regionale, ed ora è finalmente online.

Il portale pugliaconvegni.it only for invited speaker è un portale innovativo e unico nel suo genere. Il compendio che mancava nell'assistenza per evidenziare quanto accade nel mondo della convegnistica e dei congressi. Un vero e proprio palcoscenico virtuale, una vetrina che si fa teca, per segnalare, classificare ed esporre l'attività svolta sul territorio pugliese dal settore.

E' il primo portale dedicato esclusivamente agli appuntamenti di carattere scientifico organizzati in Puglia, ideato e strutturato con l’obiettivo di offrire una migliore visibilità agli eventi che si svolgono sul territorio regionale e di mettere in vetrina la straordinaria vivacità che sta caratterizzando l’offerta congressuali pugliese, dal Gargano al Salento passando per il Tavoliere, la Murgia e la Valle d’Itria e le grandi città.

Nella sua homepage compaiono 7 aree distinte identificate da icone con colori diversi, dal più chiaro al più scuro, che individuano altrettanti ambiti scientifici: economico, turistico, medico, agroalimentare, culturale, giurisprudenziale, tecnologico. Cliccando su ognuna delle aree si entra in una sezione dedicata solo agli eventi di quell’ambito. Vi trovano spazio l’elenco dei ‘prossimi convegni’ e gli ‘approfondimenti’ multimediali dedicati a quelli già svoltisi, con ben otto icone che permettono di accedere a programma, presentazione, resoconto, interviste, photogallery, videogalley, atti e rassegna stampa. Il convegno può essere quindi presentato in tutti i linguaggi messi a disposizione dalle moderne tecnologie.

ESG89 CONVEGNO 7639
 

Il portale ospita il ‘calendario generale’, uno straordinario strumento di informazione che, tra le altre cose, offre la possibilità di individuare con facilità la data ideale per organizzare nuovi eventi e di avere una panoramica su cosa è in programma nella nostra regione. E, grazie alla presenza sui principali social network e agli immancabili collegamenti con questi, pugliaconvegni.it costituirà il primo strumento di sintesi tra la più classica informazione e la nuova comunicazione e presenza on line dell’attività congressuale scientifica realizzata in Puglia.

Le sue pagine sono gestite da un team composto da giornalisti, videomaker, fotografi ed esperti di web communication e si sviluppano in modo da risultare utili a tutti gli attori coinvolti nel processo di realizzazione degli eventi: invited speakers, responsabili scientifici, organizzatori e strutture congressuali.

pugliaconvegni.it è un’iniziativa ideata e promossa dal Centro Relazioni Media di Michele Papavero ed è stata realizzata con la consulenza giornalistica di Rosita Casulli e Paolo Magrone e il supporto tecnico di Alessandro Barone (web master) e Francesco Amore (grafic designer) della Jcomtalia, società barese leader nella costruzione di portali internet.

Gli organizzatori di convegni e le strutture congressuali pugliesi - dice Michele Papavero - sono stati coinvolti sin dall’inizio del progetto con l’obiettivo di far diventare puglia convegni.it un punto di riferimento attendibile. Le sue pagine dedicate agli approfondimenti, poi,  sono straordinarie vetrine promozionali strutturate per valorizzare senza limiti spazio-temporali il ‘cuore’  del convegno. Pugliaconvegni.it – aggiunge Michele Papavero - rappresenta una tappa di un percorso di comunicazione web che nei prossimi mesi proseguirà nella direzione dell’enogastronomia con il portale ristorantipugliesiinitalia, dedicato agli oltre centocinquanta ristoranti pugliesi, già censiti, attivi oltre i confini regionali”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pugliaconvegnimiceportalepapavero
i blog di affari
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
Il banco vuoto
Pierdamiano Mazza
Certificazione verde e MOG231
di Guido Sola
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.