A- A+
PugliaItalia
trulli house puglia
 

Nella classifica dei Best Trips per il prossimo anno stilata da National Geographic la Puglia è fra i Top di tutto il mondo! Le immagini della Puglia, del fotografo Francesco Iacobelli, vanno in rotazione nella home page del National, un sito consultato da milioni di persone.

La lista dei Best Trips – a quanto afferma la stessa National Geografic - riflette quanto di autentico, culturalmente ricco, favorevole al benessere mentale e fisico e naturalmente superlativo esiste nel mondo da visitare oggi”.

La Puglia è uno di questi luoghi, grazie  soprattutto alla sua autenticità: “Puglia, Where Old Ways Still Rule” (http://travel.nationalgeographic.com/travel/best-trips-2014/#/trulli-house-puglia-italy_72703_600x450.jpg).

E’ un successo di notevole importanza che trova un riscontro anche nella classifica annuale di Lonely Planet, la guida commerciale più venduta al mondo, dove al secondo posto fra le top ten “best value travel destinations in the world for 2014” c’è ancora la Puglia. Con una bellissima foto  di una vecchia masseria fortificata, scattata da Michele Galli. (http://www.lonelyplanet.com/travel-tips-and-articles/lonely-planets-best-value-travel-destinations-for-2014).

Masseria Italy1
 

E, intanto sulla scia di tanti articoli apparsi negli ultimi mesi su importanti quotidiani e riviste americani, australiani, indiani ed europei, è appena uscito un interessante articolo sul NEW YORK POST, intitolato “Italy’s magical Puglia region”(http://nypost.com/2013/09/24/italys-magical-puglia-region/) che elogia la Puglia come una terra magica, “un po’ più rustica di altre parti dell’Italia; le sue maggiori città, come Bari, Lecce e Trani sono molto più piccole e meno colme di turisti di Milano e Venezia, ma si possono assaggiare alcuni vini di qualità per niente costosi, in una regione che è la terza produttrice di vini e conta ben trenta diverse qualità di uve autoctone”.

“Questi prestigiosi riconoscimenti internazionali hanno uno straordinario valore dal punto di vista della comunicazione e dell’immagine - commenta l’Assessore Silvia Godelli - La Puglia va a raccogliere i frutti di un lavoro intenso,  che richiede molto impegno per lanciare con efficacia il brand Puglia sui mercati esteri: la Puglia come terra dove è possibile vivere un’esperienza unica, non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua dimensione rurale e moderna insieme, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia".

Tremiti 480x291

"Faremo sì che questi riconoscimenti si trasformino in numeri importanti in termini di arrivi e presenze turistiche: é evidente che la direzione che abbiamo intrapreso è quella giusta e continueremo a seguirla tutti insieme, con Pugliapromozione, con i territori e con gli operatori turistici pugliesi.”

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
national geographiclonley planetpugliadestinazionetop
i blog di affari
Sistemi di raccomandazione in retail ed education con aKite e SocialThingum
di Francesco Epifania
Cav in campo per le Comunali: "Con Salvini intesa su tutto"
"Ecco il nostro compito: un partito repubblicano"
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.