A- A+
PugliaItalia
Ncd sceglie la Puglia Per la festa nazionale

Si terrà il 10, 11 e 12 ottobre tra Conversano, in provincia di Bari, e Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, la prima festa nazionale del Nuovo Centrodestra.

La tre giorni di dibattiti e confronti, denominata “Borgo Popolare, 1000 giorni per il Sud” si svolgerà nei primi due giorni a Conversano per poi concludersi domenica mattina in Piazza Plebiscito a Ceglie Messapica. La scelta è ricaduta su questi due caratteristi borghi della Puglia, anche perché entrambi amministrati da sindaci del Nuovo Centrodestra.

Come sottolineato dal coordinatore nazionale del partito, Gaetano Quagliarello, si tratterà di un vero e proprio meeting, avente ad oggetto riflessioni di carattere politico, culturale e amministrativo relative all’operato di Governo, con particolare attenzione verso il meridione. Infrastrutture, immigrazione, sanità e sicurezza saranno solo alcuni dei temi che verranno trattati durante i dibattiti e gli incontri previsti.

Quagliariello Lorenzin Alfano Schifani
 

Una particolare attenzione verrà poi posta anche sulle future elezioni regionali e su quelle che saranno le alleanze che il Nuovo Centrodestra andrà a siglare. Sicuramente poi non si potrà non parlare di questioni etiche anche alle luce delle recenti polemiche legate ai matrimoni gay che vede protagonista il ministro Alfano.

Come nella tradizione delle feste di partito non mancheranno spunti di arte, artigianato locale, musica ed enogastronomia che faranno da contorno a quella che gli organizzatori definiscono una festa di tutti.

A Conversano i dibattiti si terranno presso il monastero di San Benedetto, tra il “Giardino dei Limoni” ed il chiostro. Confermate le presenze dei ministri, Angelino Alfano, Maurizio Lupi e Beatrice Lorenzin, del coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello e dei parlamentari Maurizio Sacconi, Nunzia De Girolamo, Fabrizio Cicchitto, Renato Schifani, Massimo Cassano e tanti altri.

Tutte le notizie e il programma della manifestazione sul sito www.borgopopolare.it  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ncdalfanoquagliarielloconversanoceglie messapicapuglia
i blog di affari
Vaccino, Camilla Canepa morta: cade la formula "nessuna correlazione"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
la nomina dell'esperto per il risanamento aziendale (2)
Angelo Andriulo
Porto di Trieste, sgombero con gli idranti: il "potere" che spegne la rivolta
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.