A- A+
PugliaItalia
Nozze in Masseria I Reali inglesi in Puglia

di Antonio V. Gelormini

Il distretto del lusso nello Sperone d'Italia continua a produrre eventi di caratura internazionale e il brand 'Puglia' continua a volare nell'immaginario collettivo di mezzo mondo.

Dopo "Le mille e una notte" dello sfarzoso e principesco matrimonio indiano della famiglia Agarwal - tra Masseria San Domenico e Borgo Egnazia - a poco più di una settimana di distanza, sempre nel cuore di Puglia del comprensorio Monopoli-Fasano-Savelletri, è la volta dei Reali inglesi a dare "il tocco nobile della mondanità" alle nozze di un amico di Pippa Middleton, sorella di Kate e cognata dell'erede al trono d'Inghilterra William - ma anche compagno di college a Eton di suo fratello Harry - nell'altro polo turistico-alberghiero d'eccellenza tra Torre Coccaro e Torre Maizza.

pippa sposi1
 

 

Un botta e risposta virtuoso, per la destinazione Puglia e per le sorti del 'turismo del lusso', quello tra i due gruppi impenditoriali più rappresentativi del settore: il Grp. Melpignano e il Grp. Muolo, a colpi di eventi e Vip di prim'ordine.

A sposarsi nella suggestione della Valle d'Itria saranno Charlie Gilkes e Anneke von Trotha Taylor. Lui: proprietario di numerosi ristoranti e nightclub, ha messo su - con il socio Duncan Stirling - il bar "Bunga Bunga" a Londra e in precednza anche "Mr. Fogg's". Pare abbia un debole per la focaccia pugliese, che accompagna rigorosamente con Birra Peroni. Lei: ben inserita nel ramo delle Pubbliche Relazioni, ha pescato il suo jolly quando nel locale londinese di tendenza è entrata nelle grazie di Charlie.

 

La cerimonia nuziale, celebrata in rito anglicano, si svolgerà nella cornice suggestiva del Castello di Monopoli: non proprio una residenza aristocratica inglese, in grado - però - di garantire un'atmosfera nobiliare all'altezza delle corone e dei titoli non certo esibiti dagli opspiti arrivati d'oltre Manica, ma idealmente celate dai cappelli e dalle acconciature tipicamente e palesemente british.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pugliatorre coccaromasseriapippa middeltonharrynozzewilliamkate
i blog di affari
Draghi, l’Ue e il neoliberismo che uccide la classe operaia
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Zaino sospeso: l'iniziativa continua
Vaccino, Camilla Canepa morta: cade la formula "nessuna correlazione"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.