Olivieri (Realtà Italia): "Escludo accordi per il terzo polo con NCD"
Il presidente di Realtà Italia, Giacomo Olivieri, interviene sulle iniziative intraprese dal candidato sindaco Antonio Decaro e, coglie l'occasione per precisare che Realtà Italia esclude qualsiasi accordo con il Nuovo Centro Destra.
La nota:
“Realtà Italia è lieta di constatare che Antonio Decaro, il candidato sindaco del centro sinistra a Bari, abbia abbracciato e fatto suoi i punti cardine del programma di Realtà Italia impegnandosi a promuovere l'istituzione del mese nicolaiano e a far aprire le caserme ormai in disuso affinché vengano messe a disposizione della città per fini sociali. Su questa scia, Realtà Italia continua a rivolgere a tutte le forze di centro sinistra e, più in generale, a tutte le forze politiche presenti sul territorio cittadino l’invito a impegnarsi contro ogni forma di disagio sociale".
"Con riferimento alle indiscrezioni delle ultime ore, Realtà Italia conferma la propria posizione già più volte ribadita. Non c’è alcuna possibilità che venga costituito un terzo polo con NCD. Nonostante il rapporto di conoscenza con Massimo Cassano - siamo stati entrambi consiglieri regionali - e nonostante le tante ‘anime belle’ che a Bari hanno aderito al NCD, escludo che vi possa essere un accordo per la formazione di un ulteriore polo".
"Nel pieno rispetto della situazione conflittuale oggi presente nel centro destra, Realtà Italia si conferma forza politica tesa all'accoglimento di tutti coloro che vogliano prodigarsi avendo come unico obiettivo delle loro azioni politiche ‘il rispetto della persona’. Siamo pronti a dare ospitalità ai rappresentanti del Nuovo Centro Destra che vorranno confrontarsi in questa competizione elettorale, nel corso della quale, per quanto ci riguarda - chiude Olivieri - saranno i cittadini ad individuare i candidati invitati ad adoperarsi per il bene della nostra città”.
(gelormini@affaritaliani.it)