A- A+
PugliaItalia
Onstage Awards 2015, aria di Salento Negramaro e Amoroso tra i vincitori

C'è anche il Salento tra i vincitori degli Onstage Awards 2015, i prestigiosi riconoscimenti dedicati ai migliori performer ed eventi live dell'anno. Accanto a nomi di prestigio della scena musicale italiana e internazionale, sul podio spiccano anche i Negramaro e Alessandra Amoroso, entrambi provenienti dalla terra salentina.

Onstage Negramaro
 

I primi sono stati premiati per il video di “Un amore così grande 2014 Tour” girato interamente a Lecce, ritenuto il migliore video live pubblicato su YouTube. Alla Amoroso, invece, è andato il premio per il migliore fan base, per l'enorme pubblico che la segue e le dimostra costantemente tutto il suo affetto. “Direi che questo traguardo non è altro che l'amore puro costruito in questi 6 anni, grazie per esserci sempre”, ha commentato la cantante sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

Onstage Amoroso
 

Ringraziamenti affettuosi per i fan anche sulla pagina del social blu che fa capo ai Negramaro. Ma il più premiato in assoluto è stato Cesare Cremonini, che ha conquistato i titoli di migliore artista, miglior tour e migliore inno live del 2014. Questi gli altri premiati: Paolo Nutini (miglior artista internazionale), Metallica (migliore artista hard rock), Caparezza (miglior artista italiano alternative), Linkin Park (miglior artista internazionale alternative), Emis Killa (miglior artista rap), The Rolling Stones @ Circo Massimo (evento dell'anno), Ypsigrock (miglior festival), Hydrogen Festival (migliore concert series), Apparat (miglior artista elettronico), Zibba (migliore nuova proposta italiana), Jack Savoretti (migliore nuova proposta internazionale).

A stabilire i riconoscimenti sono il pubblico e una giuria di esperti (il voto della giuria pesa il 30% dei voti del pubblico), prendendo in considerazione concerti, eventi e festival organizzati tra il 1 gennaio e il 30 novembre 2014.

Tags:
onstageawardsnegramaroamorososalento
Loading...
i blog di affari
Casaleggio e i 5Stelle: quel sospetto sulle ricandidature
Premio Golia 2021: straordinaria partecipazione
Laurea bruciando i tempi? Prima bisogna risvegliare la passione per la cultura
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.