A- A+
PugliaItalia
open

“La politica non è solo apparati, segreterie, partiti, militanti, congressi e leader. La politica, nella forma nuova da provare ad immaginare, deve diventare un ecosistema del cambiamento”. OPEN, la rete di organizzazioni pugliesi che fanno dell’innovazione e della sperimentazione il loro faro, è cresciuta girando la Puglia in lungo e in largo, mettendo in comune il patrimonio delle esperienze maturate dalla scommessa sull'innovazione - culturale, sociale ed economica - come via d'uscita dalla crisi. Le esperienze di OPEN sono da oggi on line sul nuovo portale www.open.puglia.it.

Cooperative di comunità, associazioni che lavorano sulla rigenerazione urbana, gruppi di ricerca, movimenti di cittadini, enti locali impegnati nella tutela della bellezza, progetti per la creazione di lavoro e la valorizzazione di aree periferiche della regione, si raccontano e lanciano un appuntamento.

“Fare Politica” è un incontro che si terrà il 23 e 24 novembre 2013, presso l’Officina degli Esordi, al primo piano dell’autosilo di via Crispi n°5, a Bari. Durante l’evento si alterneranno momenti di dibattito con relatori nazionali ed internazionali, workshop, proiezioni e attività di networking che vedranno coinvolte esperienze provenienti da tutta la Puglia.

Obiettivo? Tessere un’unica maglia di relazioni, idee, persone, progetti e buone pratiche che hanno un comune denominatore su cui puntare per le scelte che disegneranno il futuro della Puglia.

La partecipazione è libera e aperta a tutti. Sul sito www.open.puglia.it è possibile consultare il programma e proporre un intervento sulla propria esperienza e sul proprio progetto in una delle sezioni di lavoro.

 

Tags:
openminervinitesserenetworkingpolitica
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.