A- A+
PugliaItalia
Piozzi neo AD della BPPB Di Leo vice-presidente

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, ha nominato Alessandro Maria Piozzi Amministratore Delegato.

piozzi dileo228 300
 

Piozzi già Direttore Generale da novembre 2012 vanta una importante esperienza in campo bancario. Diversi gli incarichi svolti: Banca Commerciale Italiana, Banca Popolare di Vicenza, Banca Mediterranea (AD), Banco di Sicilia e infine Vice Direttore Generale di Banca di Roma - Capitalia e di Unicredit - Banca di Roma.

Il C.d.A. nella stessa seduta ha preso atto della decisione di Giovanni Colangelo che ha rimesso il suo mandato da Vice Presidente il 12 luglio scorso - in quanto strettamente collegato alla figura del Presidente Michele Stacca - e ha nominato nuovo Vice Presidente, Pietro Di Leo, consigliere dall’agosto 2013 nonché amministratore unico della Di Leo Pietro Spa, storica azienda altamurana, con stabilimento a Matera, eccellenza nel settore dei prodotti da forno, leader nel comparto salutistico integrale in Puglia e Basilicata.

AD Piozzi
 

Nell'occasione il Presidente della BPPB, Leonardo Patroni Griffi ha affermato: "Il percorso svolto nell’ultimo triennio, unitamente alla lunga e qualificata esperienza bancaria, hanno spinto la Banca a nominare Amministratore Delegato Piozzi al fine di affrontare con decisione le complesse sfide che ci attendono".

Presidente Patroni Griffi
 

"Esprimo, insieme a tutto il Consiglio di Amministrazione - ha aggiunto Patroni Griffi - gli auguri di un proficuo lavoro al servizio dell’Istituto, dei suoi Soci, dei suoi Clienti in stretta collaborazione con tutti i Dipendenti della Banca Popolare di Puglia e Basilicata. Rivolgo, inoltre, sentimenti di gratitudine a Giovanni Colangelo per aver ricoperto, per oltre due anni, la delicata carica di Vice Presidente e un augurio di buon lavoro a Pietro Di Leo per il nuovo e importante incarico ".

BPPB logo

DiLeo2
 

Nella nuova funzione di AD, Alessandro Maria Piozzi dichiara “Sono onorato del prestigioso ruolo e guardo con fiducia al nostro futuro, perché nonostante le complessità del momento so che possiamo contare su una bella squadra costituita da persone competenti e responsabili, riferimento costante per i nostri Clienti e per il nostro Territorio”.

“Mi appresto a svolgere con passione e impegno questo nuovo importante incarico - aggiunge il neo Vice Presidente Di Leo - nella consapevolezza che la situazione del sistema bancario è delicata ma che rappresentiamo una realtà solida e ben patrimonializzata in grado di poter affrontare nuovi obiettivi con serenità”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
alessandro maria piozzi bppb nuovo amministratore delegatopietro di leo vicepresidente bppbleonardo patroni griffi bppb altamura consiglio amministrazione








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.