A- A+
PugliaItalia
Povertà. Marmo: "Centrodestra si svegli"

“I dati sull’aumento della povertà in Puglia sono la certificazione eloquente di un blocco sociale, di un fallimento della società e della politica regionale e nazionale. Apprendere che esistono 137 mila bambini che vivono nella povertà assoluta e che 4 famiglie su 5 con figli hanno dovuto ridurre la spesa alimentare nel 2013, grida vendetta e se vogliamo reagire alla Puglia dei poveri dobbiamo farci in quattro, riformando tutta l’amministrazione”. Lo dichiara il Vicepresidente del Consiglio Regionale, Nino Marmo.

“Vendola ed Emiliano hanno sulla coscienza un disastro sociale da dopoguerra. Cosa fare per la nostra Puglia? In questi anni, abbiamo assistito inermi al rifiuto di investimenti sul territorio da centinaia di milioni di euro. Dalla Provincia di Taranto, che ha visto sfumare tantissimi progetti di compagnie straniere e non eco compatibili; a quella di Lecce, dove investimenti come quello del resort di Nardò sono stati rinnegati come la peste nera; e Bari ha una zona industriale che si sta desertificando e sembra ormai abbandonata".

"Allora, creiamo un nuovo rapporto tra pubblico e privato, facciamo in modo che un operatore economico sappia con certezza entro sei mesi se il suo progetto è autorizzato definitivamente, e non dopo sei anni. Costruiamo una Puglia in grado di offrire regole e tempi certi al mercato, perché solo così potrà essere un terreno appetibile. Interveniamo sulla tassazione che strozza i cittadini in una Regione che ‘vanta’ le tasse regionali più alte d’Italia".

"Non dobbiamo vendere l’anima al diavolo, dobbiamo solo avere un’idea precisa di sviluppo che il centrosinistra, per conformazione genetica, non ha. Il centrodestra è in un momento di difficoltà nell’offrire un progetto politico ai cittadini, ma mi auguro che questi dati facciano risvegliare qualcuno e che si torni a voler vincere le elezioni. Altrimenti - conclude- saremo corresponsabili di queste vite distrutte, di bambini in difficoltà, con la sinistra di Emiliano e Vendola”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
povertàmarmocentrodestrasveglia
i blog di affari
Trieste, repressa la protesta pacifica: l'immagine del golpe globale
Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
Di Ernesto Vergani
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.