Boccadamo premiato per i “Racconti d’agosto” de “L’Espresso”, edizione 2013

Anche quest’anno il noto settimanale dell’omonimo Gruppo Editoriale ha dato anima, sul proprio sito web, alla rubrica “Racconti d’agosto”, aperta a tutti i lettori, visitatori e/o blogger. Nell’ambito di tale iniziativa, come fatto in precedenza, ha inviato contributi di sua ideazione il giornalista pubblicista salentino Rocco Boccadamo, collaboratore di AI.

A lui, con particolare riferimento al racconto “Quello spettacolo audace nella controra”, pubblicato a parte sulla nostra pagina dedicata alla Puglia, la testata promotrice ha deciso di assegnare un premio con la seguente motivazione: “Vogliamo dare almeno un premio simbolico, una specie di riconoscimento alla carriera, a Rocco “Boccadamo, autore di un numero incredibile di racconti che ci invia con regolarità non solo d’agosto, ma tutto l’anno.
Sono quasi sempre memorie della sua terra di Puglia e di figure perdute nel tempo, scritte con grazia e capacità linguistiche, come non se ne incontrano spesso sul web. Tra i tanti racconti che ci ha inviato in questo agosto ne abbiamo pubblicato alcuni e poi scelto quello che ci ha incuriosito di più, dove compare inaspettatamente un erotismo educato e arcaico, eppure intenso”.