PugliaItalia
Primarie PD, l'appello della
Società Civile per Emiliano
L'appello di sessanta esponenti della società civile per votare Michele Emiliano e le sue liste alle Primarie del PD del 30 aprile.
Sessanta esponenti della società civile, fra cui dirigenti dell’associazionismo pugliese, del mondo della scuola, dell’Università, delle professioni, dell’ambientalismo, hanno accolto la proposta del Comitato Primarie e Partecipazione e lanciato un appello a sostegno di Michele Emiliano per le Primarie del 30 aprile:

“NOI il 30 aprile andremo a votare alle primarie del PD perché davanti ai tanti, troppi errori compiuti dal Governo Renzi, pensiamo che per il bene del Paese occorra dare subito una vera alternativa alla guida di questo partito e ricostruire il Centrosinistra. Lo si debba fare a partire da una discontinuità con il renzismo e con la sua esperienza di governo, partendo dai contenuti e dalla linea politica su scuola, ambiente, lavoro, lotta alla povertà. Questa alternativa è fondamentale in vista delle prossime elezioni, per contrastare le destre e l'ascesa di proposte politiche post ideologiche che riteniamo un salto nel buio. Siamo convinti che Michele Emiliano rappresenti questa vera alternativa per la sua Mozione congressuale e per il lavoro che sta facendo in Puglia, rafforzando la democrazia partecipativa e un modello di governo attento ai bisogni sociali. Alle primarie possono votare tutti, anche i non iscritti al PD. Possiamo chiudere la stagione del renzismo che ha allontanato il PD dal paese reale. Un Paese che ha bisogno oggi di coesione nel rapporto fra nord e sud, di un centrosinistra che riparta dai bisogni sociali, di una speranza fondata sul lavoro e sul contrasto alle tante disuguaglianze. Per questo voteremo per Michele Emiliano e vi invitiamo a farlo il 30 aprile partecipando alle primarie”.

Bitetto Maurizio, Borracci Rossella, Brandi Serena, Bruno Davide, Buonsante Maristella, Campanile Nicola, Cesari Gianluigi, Cilenti Lucrezia, Colamonaco Michele, Colao Valeriana, Conversano Chiara, Craca Carmen, D’Agostino Michele, D'Aprile Gianvito, De Donno Antonio, De Leonardis Pasquale, De Simone Titti, Della Monaca Gabriella, Di Lella Tania, Di Pinto Nico, Fanizzi Franco, Felice Spaccavento, Galiani Maria Antonietta, Giove Davide, Iacovone Jenny, Langella Luca, Lastilla Michele, Leone Gerardo, Lo Muzio Gabriella, Losito Fabio, Lovascio Silvana, Lusi Patrizia, Marastoni Stefano, Marchetti Laura, Mariano Fabio, Mazzei Susi, Minerba Giovanni, Nardulli Ketty, Onorati Franco, Paticchio Paolo, Patruno Lino, Peragine Vito, Pertosa Fabrizio, Porrelli Umberto, Purgatorio Enzo, Ragone Antonietta, Recchia Luciani Francesca Romana, Refice Alessandra, Ruggiero Nica, Santoiemma Marianeve, Saracino Vito, Scandale Luca, Scarano Marina, Sinibaldi Alma, Sisto Carmen, Tarsitano Elvira, Vaccari Giandomenico, Vigilante Raffaele, Vitucci Francesca, Zito Nicola.
gelormini@affaritaliani.it)