A- A+
PugliaItalia
Raffaele Fitto: 'Si riparte, con serietà e rinnovato entusiasmo'

La nota diffusa da Raffele Fitto all'indomani dei risultati definitivi per la corsa alla presidenza della Regione Puglia e il rinnovo del Consiglio regionale:

tajani fitto

"Amici, eccomi qui… ho avuto bisogno di qualche ora di riposo e di stare un po’ con la mia famiglia. Sento il bisogno di ringraziare tutti: i 724.928 pugliesi che mi hanno dato fiducia e che hanno creduto nel progetto del centrodestra. 

A partire dai leader dei partiti della coalizione: Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, con quest'ultimo ci siamo davvero ritrovati anche e soprattutto dal punto di vista umano, ma in particolare Giorgia Meloni, che non ha mi hai fatto mancare vicinanza politica e personale, dimostrando uno spessore politico fuori dal comune. Ringrazio gli amici dell’Udc-Nuovo Psi, de La Puglia Domani, i 250 candidati (auguro un buon lavoro ai consiglieri eletti!) ed a tutti coloro che mi sono stati vicini in quella che non ho il timore di definire la più entusiasmante campagna elettorale che abbia mai fatto.

Salvini Meloni Fitto

E’ vero non abbiamo vinto - nonostante i sondaggi, i pronostici del giorno prima, ma soprattutto le piazze che ci raccontavano il contrario – ed è chiaro che c’è delusione, ma ci saranno altri momenti e luoghi per analizzare cosa è successo.Ho trovato, però, incivile e violenta la “falsa" campagna di comunicazione contro di me che ha visto come protagonisti i principali esponenti del centrosinistra a partire da Emiliano, al quale auguro buon lavoro, e Vendola che insieme ad un esercito di insultatori professionisti (che proprio sulla rete hanno dato il “meglio di se") mi hanno aggredito quotidianamente con dichiarazioni pesanti, tante notizie false e gravemente offensive.

Fitto programma

La durezza dello scontro politico, per quanto mi riguarda, non deve mai degenerare! Per questo proprio a loro rivolgo un saluto ed un auspicio: spero possano trasmettere, soprattutto ai loro figli, valori e sentimenti come il rispetto e la buona educazione (soprattutto per gli avversari).

Un saluto anche a tutti gli altri candidati alla presidenza con i quali ho avuto modo di confrontarmi, talvolta anche con durezza, ma sempre con rispetto. Per il resto, chi mi conosce sa bene che, da domani, si riparte con serietà e rinnovato entusiasmo rappresentando con coerenza e competenza le aspettative dei tanti nostri elettori. GRAZIE!"

-------------------------- 

Pubblicato sul tema: "Puglia, vi spiego perché ho perso". Prima intervista a Fitto dopo il voto

                                    L'autunno dorato per la Puglia di Emiliano

                                    Giorgia Meloni all'attacco: FdI ha fatto sua parte, altri no

Commenti
    Tags:
    raffaele fitto riparte entusiasmo serietà ringraziamentigiorgia melonimichele emilianopresidenti candidati sconfitta delusione







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.