A- A+
PugliaItalia
Raffaele Fitto sarà il candidato centrodestra alla presidenza Regione Puglia

Regionali, FdI indica nome Raffaele Fitto per Puglia e Acquaroli per Marche: "Nel rispetto degli accordi assunti con gli alleati di centrodestra che, oltre all’Emilia-Romagna e alla Calabria, riguardano anche tutte le altre Regioni nelle quali si voterà nel 2020, Fratelli d’Italia conferma il proprio sostegno, con convinzione e impegno, alla candidatura della senatrice della Lega, Lucia Borgonzoni, a presidente della Regione Emilia-Romagna e alla candidatura della deputata di Forza Italia Jole Santelli alla presidenza della Regione Calabria.

Fitto Corigliano2

Allo stesso tempo, sempre in base agli accordi assunti - che assegnano a Fratelli d’Italia l’indicazione dei candidati presidente nelle Regioni Puglia e Marche - annunciamo le candidature del copresidente del gruppo dei conservatori europei Raffaele Fitto per la Puglia e del deputato Francesco Acquaroli per le Marche.

Come sempre, Fratelli d'Italia sarà coerente e leale rispetto agli impegni presi con gli alleati del centrodestra, e siamo certi che anche loro sapranno fare altrettanto. Lavoreremo insieme, con convinzione ed entusiasmo, per vincere in tutte le Regioni e garantire ai cittadini dei governi alternativi alla sinistra". Lo comunica in una nota Fratelli d'Italia.

Lega Puglia1

Ma tra i leghisti pugliesi le resistenze restano 'chiare e forti': è dura davvero, e alquanto amaro ritrovarsi a dover votare il leader dal quale molti degli approdati in Lega era fuggiti, lasciando la forza politica che li sosteneva. A meno che i veti non sottendano alla classica negoziazione per la salvaguardia di contropartite politiche e la garanzia di adeguate nomine, che ci sia o no la vittoria finale.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    raffaele fittocandidato centrodestra puglia presidenza regionemichele emilianoelezioni 1987







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.