A- A+
PugliaItalia
Raffaele Lorusso eletto Neo-segretario della FNSI

di Antonio V. Gelormini

La carica dura sette anni come quella del Presidente della Repubblica Italiana e l'impondarabile casualità delle vicende umane ne fa coincidere il rinnovo proprio alla vigilia dell'avvicendamento al Quirinale: Raffele Lorusso è il nuovo segretario della FNSI - Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

Lorusso DellaVolpe
 

Succede a Franco Siddi, raccogliendo il larghissimo consenso del Congresso in corso a Chianciano, che attraverso il Consiglio nazionale ha eletto anche Santo Della Volpe nuovo presidente della Federazione.

Auguri e complimenti a Raffaele Lorusso, redattore conversanese di Repubblica Bari e presidente dell'Associazione della Stampa della Puglia, eletto plebiscitariamente segretario della Federazione Nazionale della Stampa nel Congresso di Chianciano, arrivano dal presidente Onofrio Introna a nome del Consiglio regionale della Puglia e a titolo personale. 

“Apprezziamo la scelta dei giornalisti italiani, che renderà ancora più strette – se possibile, ha sottolineato Introna – la collaborazione e la sincera amicizia del Consiglio regionale pugliese con il sindacato della stampa. È anche un riconoscimento per la nostra Regione, perché Assostampa Puglia, già in cabina di regia nel movimento sindacale di categoria, è ora alla testa della battaglia sempre più necessaria per difendere la libertà e il pluralismo dell'informazione, l'occupazione e i diritti dei giornalisti”.

Lorusso nato a Conversano (Bari), il 5 dicembre 1967, è giornalista professionista dal 27 gennaio 1999. Dal 2000 è redattore di Repubblica nella redazione di Bari, dopo aver lavorato per La Gazzetta del Mezzogiorno. Ricopre anche la carica di presidente dell'Associazione della Stampa della Puglia per il quadriennio 2012-2016. E' il primo segretario proveniente da Repubblica. In precedente solo Miriam Mafai era arrivata ai vertici della Fnsi con la carica di presidente.

A Raffele Lorusso, intervistato da Affaritaliani.it in occasione della manifestazione di solidarietà ai colleghi francesi per la tragedia di Parigi, gli auguri e le felicitazioni della redazione.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Articolo in costruzione

Tags:
lorussofnsidella volpestamparepubblicapuglia
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.