A- A+
PugliaItalia
Regione, Ufficio presidenza M5S: "Laricchia candidata"

Con una nota diffusa il Movimento 5 stelle, fa appello a tutte le forze politiche: chi ha a cuore la trasparenza ed il rispetto della volontà elettorale dei cittadini, potrà votare la nostra candidata.
 
Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle in Regione Puglia comunica che la propria candidata per i tre ruoli in ufficio di presidenza del consiglio regionale (presidenza, vicepresidenza e segretariato) sarà la consigliera regionale, nonché  ex candidata presidente, Antonella Laricchia.

consiglio puglia1
 

 
“Mercoledì, durante la prima seduta di Consiglio, quei consiglieri regionali di maggioranza e di opposizione che hanno a cuore la trasparenza ed il rispetto della volontà elettorale dei cittadini, potranno votare la nostra candidata - dichiarano gli otto consiglieri pentastellati - in particolar modo ci rivolgiamo ad Emiliano ed alla sua maggioranza che potranno così confermare con i voti quella volontà politica più volte espressa negli ultimi tempi di assegnare dei ruoli di responsabilità al Movimento 5 Stelle, la seconda forza politica a livello regionale votata da oltre 300mila pugliesi; potranno altresì rinnovare l’impegno a governare per questi 5 anni con trasparenza, onestà e senza alcun timore nei confronti di un controllo da parte della principale forza di opposizione". 
 

laricchia guarini barone
 

Gli otto consiglieri del Movimento 5 Stelle ribadiscono che, nel caso in cui venissero eletti nei ruoli di ufficio di presidenza del consiglio regionale o delle commissioni consiliari permanenti, di rinunciare a qualsiasi indennità di funzione e privilegi come le auto blu.
 
I consiglieri pentastellati dichiarano infine che, "Qualora la candidata Laricchia venisse eletta come vice presidente di opposizione, il secondo nome che sosterrebbero al suo posto per un secondo ruolo in ufficio di presidenza in qualità di segretario sarebbe quello della consigliera Viviana Guarini, la più giovane fra tutti i 50 eletti”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
regionenomineufficiopresidenzalaricchiam5s
i blog di affari
Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.