A- A+
PugliaItalia
Renzi scappa a New York Schiaffo alla Fiera del Levante

Non gli è parso vero: il "gancio in mezzo al cielo" è comparso inaspettamente con la vittoria delle pugliesi nelle semifinali degli US Open. Paradossalmente le pugliesi Flavia Pennetta e Roberta Vinci gli hanno offerto, in una sorta di "insalatiera d'argento", la possibilità della via d'uscita all'imbarazzante trasferta a Bari, per l'inaugurazione della Fiera del Levante, e al confronto con una serie di contestazioni che lo aspettavano al varco.

01 renzi
 

Questa volta i riferimenti al coniglio non prendono in considerazione gli incisivi "evidenti" del Presidente del Consiglio, ma la fuga oltreoceano preferita all'approdo in "Mar di Levante". Uno schiaffo alla Puglia, al Sud, alla città di Bari, al neo presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, tanto più sonoro nell'indicazione del suo sostituto alla cerimonia inaugurale della Campionaria: non il Vice-Premier, nè un Ministro, ma semplicemente il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti. Nemmeno Silvio Berlusconi era arrivato a tanto!

de vincenti 650x400
 

"Gli piace vincere facile", ha commentato un vecchio marpione della politica pugliese alla notizia dell'improvvisa defezione del Premier, alludendo alla finale tutta italiana di Flashing Meadows. Cresce a questo punto l'attesa per i discorsi ufficiali che saranno pronunciati in Fiera del Levante. La Puglia è offesa e Matteo Renzi che "scappa" a New York disvela una crepa, magari ancora poco evidente, che potrebbe testimoniare il vero proprio lato debole del leader del Partito Democratico.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
fiera del levanterenziscappanew yorkde vincentischiaffo
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.