Richard Gere a Tricase
Per uno spot giapponese
di Antonio V. Gelormini
Tornerà il 2 febbraio, il giorno della Candelora o della Purificazione. Richrad Gere, l’attore americano idolo di intere generazioni femminili, tornerà in Puglia a Tricase, per riprendere a girare alcuni spot pubblicitari nel Salento di una bevanda molto amata dai giovani giapponesi.
La star sempreverde, oggi 65enne, è il testimonial di un’azienda nipponica che, insieme alla troupe di produzione, ha scelto il Salento, la luce di Puglia, l’ambiente, il clima e le sue coste, per riprodurre il contesto di un paesino della Francia. Potenza e mistero della creatività delle agenzie di pubblicità. Location principale è la stazione ferroviaria e tutta l’area circostante il comune di Tricase (Le).
L’affascinante protagonista di “American Gigolò”, “Ufficiale e gentiluomo”, “Pretty woman” e tantissimi altri, nonché icona da negli ultimi tempi della spiritualità orientale e delle filosofie che la caratterizzano, ha provato a salvaguardare la sua privacy, registrandosi in albergo sotto il nome –stavolta poco creativo - di Mr. Brown, e passeggiando tra le bellezze salentine con classici occhiali scuri e berretto calato sul volto.
Le prossime riprese sono previste dal 4 al 12 febbraio, e oltre Tricase dovrebbero interessare anche altre località della provincia di Lecce.