A- A+
PugliaItalia

 

Riva dei Tessali

Il comprensorio di Riva dei Tessali rappresenta indubbiamente uno dei luoghi più interessanti dell’area ionica; un’oasi incontaminata caratterizzata dalle verdi distese dei campi di golf, dall’ombrosa pineta di Pino d’Aleppo, dall’intatto sistema di dune, dall’ ampio arenile e dalle ville in stile mediterraneo, alcune delle quali - le prime - progettate dall’ingegner Paolo Caccia Dominioni di Sillavengo, eroe di El Alamein.

Tutto - natura, storia, memorie - concorre alla suggestione del luogo in cui il Conte Luigi Ferrero di Cavallerleone, con il sostegno di amici di grande prestigio sociale e culturale, nel 1977 volle l’istituzione di un club rotariano, oggi guidato, nel solco della ininterrotta tradizione, da Luigi Severini, che succede nell’incarico a Paola Giovinazzi di Dugenta.

Foto 4 ridotte

Tra bilanci e prospettive, come da cerimoniale rotariano, il “passaggio del Martelletto” ha dunque sancito l’insediamento del nuovo presidente, alla prenza delle Autorità locali: tra cui l’Assistente del Governatore, Pietro Mastrangelo, il socio onorario Accademico dei Lincei, Cosimo Damiano Fonseca, il presidente del Rotary Club Taranto, Emanuele di Palma ed il presidente del Club di Massafra, Donato Sanarico.

Tra le linee di programma elencate val bene evidenziare la volontà di sollecitare «l’attenzione del territorio ai temi dello sviluppo sostenibile, dell’uso delle risorse disponibili e della creazione di nuove opportunità lavorative». Tutto questo cercando di coinvolgere il «mondo reale», ossia coloro che ogni giorno affrontano concretamente e con competenza il proprio lavoro. Diversamente resterebbe un discorso di nicchia o un “pour parler”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
severinigiovinazzirotaryriva dei tessali
i blog di affari
Meglio praticare sport o fare una dieta?
Anna Capuano
A Kabul di scena il male dei talebani
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Green Pass, ottenere uno Stato totalitario instaurando un regime terapeutico
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.