A- A+
PugliaItalia
S. Marco in L. Grani Futuri Il rito del Lievito Madre

Il sorriso dei bambini, sofferenti, è la gioia che ha condito il Laboratorio del pane buono, alla Casa Sollievo della Sofferenza di Padre Pio.

Cera3
 

Antonio Cera, il fornaio economista ideatore del Manifesto Futurista del Pane, e lo chef Luigi Nardella con gli operatori sanitari hanno impastato, raccontato e fatto assaggiare ai piccoli pazienti di Oncoematologia Pediatrica a San Giovanni Rotondo (FG).

Dalla narrazione del primo punto del Manifesto Futurista del Pane, che riguarda la cultura del pane, sotto i riflettori è finito il settimo punto: il momento sacrale, quello della LIEVITAZIONE, protagonista a San Marco in Lamis (FG).

Cera1
 

Antonio Cera, la mamma Rachele Franco e le zie hanno aperto le porte del forno Sammarco per un Laboratorio sulla lievitazione, per il rito del lievito madre raccontato.

Gran finale con la degustazione di vari tipi del celebre Panterrone: dal più salato al più dolce. Successo di partecipanti, nonostante i posti limitati. Fino a Natale, magari anche dopo, l'esperienza è auspicabile che si ripeta.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
san marco in lamisgargano panterrone grani futuriantonio ceratradizione lievitazione lievito madre








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.