Cuffie d’oro per Fernando Proce. Lo speaker radiofonico salentino sale sul podio per la terza volta e si aggiudica, anche quest’anno, l’oscar della radio italiana ideato da Fabio Carini e Charlie Gnocchi.

Proce vince con il suo Morning Show “La Famiglia giù al Nord”, di scena dal lunedì al venerdì su Rtl 102.5 insieme a Jennifer Pressman e Silvia Annicchiarico. Ritirerà il riconoscimento il 3 dicembre, nel corso della cerimonia di premiazione che si svolgerà a Trieste.

“Cuffie d’oro” è l’unico Radio Awards d’Italia propriamente detto, da sei anni assegna riconoscimenti ai maggiori personaggi e alle più famose emittenti a livello nazionale e non, e da quest’anno ha introdotto le due nuove categorie “local” e “university”, a testimonianza del fatto che la radio, nell’era della rete globale, continua ad essere un ambito molto vitale della comunicazione in cui si coniugano positivamente micro e macro, locale e globale.
In corsa per l’assegnazione delle “Coraya-Labeyrie Cuffie d’Oro Local Radio” anche le due radio salentine “Salentuosi-La Radio Sale” e “Radio Movida Gallipoli” di cui Fernando Proce è proprietario editore, uniche due emittenti del sud-Italia nella rosa delle cinque radio selezionate per il contest finale.
