A- A+
PugliaItalia
Salento, "Festa di Fine Vendemmia" Jazz, canzoni e narrazioni DOC

Una festa per omaggiare una delle fasi più belle della vita contadina. È la “Festa di Fine Vendemmia” in programma il 30 ottobre a Leverano (Le) nei locali dell’azienda vinicola “Conti Zecca”, che è anche organizzatrice dell’evento.

fulvio palese
 

Un mix di buon vino, tradizione culinaria e musica d’autore, allieterà i visitatori dando vita a un simpatico incontro tra la dimensione sacra della natura e quella tipicamente profana dell’uomo e del suo esistere, provando a riportare in vita, questo l’auspicio degli organizzatori, quello spirito di coesione sociale che da secoli caratterizza il rituale della vendemmia.  

“È il momento di tirare le somme di un’intera annata di lavoro e fatica – fanno sapere dall’azienda –  perché la terra, dopo tanta attesa, finalmente ci fa dono dei suoi frutti pregiati. È tempo, dunque, di festeggiare”. Frutti preziosi quindi, auspicati ininterrottamente durante il tempo del lavoro, quando ci si misura con gli imprevisti atmosferici, si curano le piante con estrema attenzione per evitare che possano ammalarsi, quando si cerca di intervenire il più possibile ma senza mai alterare gli  equilibri della terra.

mino de santis
 

La serata, con ingresso libero e start alle 20:30, sarà allietata da ospiti d’eccezione: il cantautore Mino De Santis e il jazzista Fulvio Palese.  De Santis, moderno narratore del Salento, con le sue magistrali interpretazioni musicali racconta con ironia e un pizzico di malinconia la meravigliosa terra tra i due mari, riscontrando il favore sempre più ampio di pubblico e critica. 

Fulvio Palese, noto jazzista salentino, è autore di melodie originali e raffinate, in grado di affascinare chiunque si lasci trasportare dalle sue note impeccabili. Sarà presente con la sua band, il  “Fulvio Palese Special Trio”, con cui l’artista ha realizzato il suo ultimo e fortunato album “The Comics Tune”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
leveranosalentojazzvendemmiapalesede santis
i blog di affari
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia
Lions aiuta la protezione civile con la "Project bag"
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.