A- A+
PugliaItalia
Salento, Premiato Flavio Tosi per promozione della Puglia. E’ polemica

di Antonio V. Gelormini

Si sa, la Puglia è terra d’accoglienza dalla notte dei secoli e un premio, soprattutto di quelli distribuiti nelle notti d’estate con o senza stelle, è spesso motivo per attirare l'attenzione dei media oltre che, naturalmente, per esprimere riconoscenza verso i più o meno illustri soggetti interessati.

Ma a Guagnano, in Salento, sono in molti ad aver storto il muso quando il sindaco Fernando Leone ha annunciato tra i premiati dell’edizione di quest’anno di “Terre del Negroamaro” il collega Flavio Tosi, sindaco leghista di Verona, quale “giusto riconoscimento alla città scaligera, per l’ospitalità riservata alle cantine pugliesi durante il Vinitaly”.

Tosi Salento
 

Un premio che in questa edizione sarà consegnato anche al titolare della cantine Due Palme Angelo Maci, al direttore di Affaritaliani.it Angelo Perrino, al musicista Fulvio Palese.

I malumori si moltiplicano in vista della cerimonia finale e certamente non serve a placare le opposizioni all’Amministrazione Comunale in carica, l’altra scelta forte in cartellone: l’apposizione alla manifestazione del marchio “No Tap”, sponsorizzando il Comitato che conduce la battaglia contro il gasdotto e ottenendo il patrocinio dal Comune di Melendugno, "Perché – aggiunge il Sindaco - crediamo che non sia necessario far approdare il gasdotto in un luogo turistico come San Foca".

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tosisalentopugliapremioguagnanopolemica
i blog di affari
Perugia, un “Green Table” per la cultura ambientale del mondo
di Maurizio De Caro
Quando artisti e comunicatori uniti diventano Ambasciatori di Pace
CasaebottegaJalisse
Covid, nuovi varianti in vista: l'emergenza virale è normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.