A- A+
PugliaItalia
Salvini soffia due deputati a Fitto. La Lega attrae i moderati al Sud

Due deputati fittiani - aderenti al Gruppo Misto - si uniscono a Matteo Salvini. Mentre nel Centrodestra, dopo la tornata elettorale vittoriosa in Sicilia, Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni (che nell'isola hanno sotenuto Nello Musumeci) sono già in corsa per una campagna elettorale in cui marceranno uniti ma bene attenti a marcare le differenze, il leader della Lega e del movimento Noi con Salvini continua a dimostrare la sua capacità di attrattiva rispetto all’area moderata anche al Sud.

Altieri
 
Marti Roberto
 

In Puglia, dopo che in settembre il consigliere regionale azzurro Andrea Caroppo - uno dei "volti nuovi" selezionati da Berlusconi a Villa Gernetto - ha aderito alla Lega, oggi annunceranno il loro addio a Raffaele Fitto i deputati Trifone "Nuccio" Alfieri e Roberto Marti.

Insomma, Salvini che ieri da Catania ha anche lanciato un "Patto per il Sud" che riunirà "i progetti economici e sociali per far davvero voltare pagina non soltanto alla Sicilia", procede dritto per la sua strada senza far sconti agli alleati. 

E arriva il commento anche di Matteo Salvini. "Abbiamo deciso di offrire la nostra visione della politica non solo al nord - spiega Salvini - ma a tutti i sessanta milioni di italiani, compresi chi nel sud ha avuto nel corso degli anni solo promesse mai mantenute".

 

Altieri Salvini
 

"Il nostro obbiettivo - annuncia Altieri - è superare la soglia della doppia cifra. Oggi c'e' bisogno di buona amministrazione a Milano come a Bari. Noi lanciamo un messaggio chiaro alla Puglia, consapevoli di poter vincere questa sfida".

"Vorrei ringraziare Salvini - aggiunge Marti - per rilanciare questa unione di intenti e questa prospettiva politica che lega il nord al sud. A questa Lega non piu' solo Nord ma nazionale non crediamo molto e siamo pronti ad andare avanti". 

Tags:
matteo salvinisilvio berlusconi








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.